#Dzemaili ricorda Cavani, analizza la #Champions e mette in chiaro la gestione di Lukaku e Lucca #Napoli
L’ex calciatore del Napoli Blerim Dzemaili è intervenuto quest’oggi a Kiss Kiss Napoli per parlare degli azzurri e della Champions League: “Ricordo benissimo il goal di Cavani contro il Manchester City. Ero da poco arrivato a Napoli, entrai dalla panchina ed eravamo in contropiede io, Hamsik con la palla e Cavani a sinistra. Ovviamente Marek la passa ad Edinson che segna. A fine gara Pandev venne da me e mi disse: “Guarda che Hamsik tra Cavani ed un altro calciatore non passerà mai la palla all’altro ma solo ad Edinson”.
Champions? Sorteggio alla portata degli azzurri, ma dovranno vincere tutte le gare interne prima di pensare alle trasferte. Ma a parte le due inglesi per il resto il Napoli partirà favorito in tutte le partite. La Champions League ti toglie tante energie, quando giocavo io ricordo che dopo le gare europee avevamo pochissime forze e perdevamo qualche partita semplice.
Parole nette e senza troppi fronzoli: Dzemaili ripercorre ricordi ed evidenzia le difficoltà fisiche ed emotive che la Champions impone a chi la gioca, sottolineando anche come caratteristiche diverse degli attaccanti richiedano soluzioni diverse in campo.
Un’intervista che lascia chiaro il messaggio: il cammino europeo passa quasi sempre dalla gestione delle energie e dalle scelte tattiche in casa.