[insta_stories]
venerdì, Novembre 14, 2025

Da non perdere

Meret out: quando rientra sul campo? Aggiornamenti sull’infortunio e recupero.

#ForzaNapoli, il nostro portiere azzurro sta ancora lottando con...

De Laurentiis infuriato post Bologna-Napoli: elargisce consigli a Conte, ma il Napoli merita di più!

La Furia di De Laurentiis Dopo il Clamoroso K.o....

Spinazzola a un passo dal ritorno, sfida l’Atalanta in vista. Novità su Gilmour? Da un laziale: roba vecchia.

#ForzaNapoliETuttoCuore: Spinazzola potrebbe essere di nuovo in campo contro...

Conte stila l’elenco dei partenti: chi rischia di lasciare il Napoli a gennaio? Speriamo non i nostri gioielli!

#ConteAlComando: Il Napoli si prepara al calciomercato di gennaio...
PUBBLICITA

Eder non le manda a dire: Conte si infuria con Pirlo e Spalletti resta un ipocrita da manuale!

#EderParlaDiConteESpalletti: Un brasiliano che sa di calcio italiano, e noi napoletani ci infervoriamo! #ForzaNapoli #AzzurriPassione #SerieA

Ah, amici miei, che emozione quando un campione come Eder, l’ex attaccante brasiliano che ha lasciato il segno nel nostro campionato, si mette a chiacchierare con la Gazzetta dello Sport! Stavolta, ha tirato in ballo due nomi grossi: Antonio Conte e Luciano Spalletti. Come un vero napoletano, con il cuore che pulsa per gli azzurri, non posso fare a meno di sentirmi coinvolto, soprattutto per Spalletti, che è stato uno dei nostri. Quel misto di orgoglio e curiosità che solo noi partenopei sappiamo provare!

Immaginatevi: Eder, con la sua esperienza sui campi italiani, che analizza questi allenatori. Per me, tifoso doc del Napoli, è come se stessimo parlando di famiglia. Spalletti ha portato al San Paolo quella grinta, quel gioco appassionato che ci fa sognare – e sì, magari con qualche rimpianto per come sono andate le cose, ma chi non ne ha in amore? Io penso che Eder, venendo da un background internazionale, abbia visto in questi mister la vera essenza del calcio italiano: passione, tattica e quel tocco di carattere che fa la differenza. Non sto qui a inventare storie, ma interpretando le sue parole, mi sa tanto che ha colto nel segno su come questi tecnici sappiano motivare una squadra.

E voi, azzurri, cosa ne dite? Per noi napoletani, è sempre un piacere sentire opinioni da chi ha vissuto il pallone da vicino. Spalletti, in particolare, resta un simbolo di quella Napoli combattiva, e sentirlo nominato da Eder mi fa sperare in tempi belli per il nostro calcio. Forza, sempre e comunque, con l’anima partenopea che non si arrende mai!

In sintesi, questa intervista è un reminder di quanto il nostro sport sia fatto di emozioni vere, e per un tifoso come me, è benzina pura per il cuore. Avanti Napoli!

Fonte