Nel mercato estivo, il Napoli ha puntato sulla “quota inglese”, un’intuizione che si è rivelata vincente, come sottolinea il Corriere dello Sport. I nuovi acquisti provenienti dalla Premier League si sono dimostrati subito decisivi per il team guidato da Conte, apportando qualità e concretezza. Tra questi, spicca il contributo di alcuni giocatori che hanno portato esperienza e dinamismo.
Performance dei Nuovi Acquisti
“Scott McTominay, l’unico a essere effettivamente nato in Inghilterra, condivide (per origini e scelta) la nazionale scozzese insieme con Billy…”. McTominay, insieme ad altri ex Premier come Lukaku, ha giocato un ruolo fondamentale nelle prestazioni del Napoli, contribuendo con la sua esperienza internazionale e versatilità tattica. Questo mix di talenti ha dato vita a una nuova sinergia, che si riflette nei risultati positivi ottenuti dalla squadra.
Strategia di Conte e Impatto in Campo
Guidati da Conte, anche lui con un passato nella Premier, gli azzurri hanno tradotto in realtà il potenziale dei nuovi arrivi.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Italia-Israele: Gattuso sconvolge modulo e formazione, Spinazzola è la prossima bomba sul campo
La Juventus assalta il mercato per Milinkovic-Savic: Tudor non rinuncia al fratello di Vanja
Maignan d’accordo con Rabiot: “Partita Milan-Como in Australia? Una follia, perdiamo la nostra casa”
Spalletti snobba le altre: “Lo Scudetto sarà di Napoli o Inter”
Effetto Premier, triplo colpo dal mercato: uno più indovinato dell’altro
“La quota inglese del Napoli funziona very good. Inglese nel senso di Premier, sia chiaro”, scrive il Corriere dello Sport oggi in edicola. Un modo per ricordare quanto il mercato estivo abbia inciso fino a qui per le sorti del club azzurro. Giocatori provenienti dalla Premier sono riusciti subito a incidere a rendersi pericolosi e quindi decisivi regalando punti e vittorie alla squadra di Conte. Anche lui ex Premier, come Lukaku.
“Scott McTominay, l’unico a essere effettivamente nato in Inghilterra, condivide (per origini e scelta) la nazionale scozzese insieme con Billy…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale