Il Mondiale del 2034 si svolgerà in "Arabia Saudita" e la competizione si preannuncia già ricca di novità con la "Federcalcio egiziana" che ha espresso il desiderio di ospitare le partite di uno dei gironi. L’annuncio è stato fatto al Cairo durante l’assemblea generale della Confederazione Africana (CAF).
La proposta egiziana
Hani Abou Rida, presidente della Federcalcio egiziana, ha avuto un colloquio con "Gianni Infantino", presidente della FIFA, per avanzare ufficialmente la candidatura dell’Egitto. L’obiettivo è celebrare il centenario della federazione ospitando uno dei gironi della Coppa del Mondo. Questa richiesta testimonia l’interesse crescente dell’Egitto di essere maggiormente coinvolto in eventi sportivi di portata mondiale.
La presunta decisione della FIFA di assegnare il torneo all’Arabia Saudita si inserisce in un contesto di investimenti massicci nel mondo dello sport da parte del paese arabo.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Spalletti si vanta di radici napoletane e snobba Panucci per Di Lorenzo
Spalletti contro De Laurentiis: “Napoli meglio paralizzato che con quel presidente”
Benitez: Napoli è una bestia, Hojlund un fenomeno. Ma lì, il turnover era un incubo
Napoli-Avellino: Jesus sperimentato a centrocampo, Olivera reinventato in ruolo inedito
Arabia Saudita 2034, l’Egitto chiede alla FIFA di ospitare alcune gare dei Mondiali
Il Mondiale del 2034 si svolgerà in Arabia Saudita ma la Federcalcio egiziana ha espresso alla FIFA il desiderio di ospitare le partite di uno dei gironi della Coppa del Mondo. Lo ha annunciato il presidente durante l’assemblea generale della Confederazione africana (CAF) al Cairo.
In un colloquio con Gianni Infantino, presidente della FIFA, Hani Abou Rida ha chiesto che il massimo organismo calcistico internazionale accordi loro, in occasione del centenario della Federazione (che si celebrerà proprio nel 2034), l’onore di ospitare e organizzare uno dei gironi della Coppa del…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale