Ore di apprensione per Alberth Elis, attaccante del Bordeaux, che è stato operato nella notte dopo un grave colpo alla testa subito durante la partita di Ligue 2 contro il Guingamp. Al momento il giocatore è in coma farmacologico e si attende il bollettino medico dell’ospedale.
Elis ha subito un trauma cranico in seguito a uno scontro di gioco ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Nella notte è stato sottoposto a un intervento chirurgico.
“È ancora impossibile stabilire la prognosi vitale e funzionale” di Elis, ha reso noto il Bordeaux. Il giocatore è in coma farmacologico e “rimane in coma artificiale protettivo”.
Il club chiede rispetto e moderazione
Il Bordeaux “prevede quindi di non poter comunicare nuove informazioni per alcuni giorni e non farà ulteriori commenti sullo stato di salute di Alberth.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
De Bruyne chiarisce: “Conte? Nulla da dire! A Napoli gioco e ci divertiamo, siamo in cima!”
Austria travolge avversari, Far Oer shock: Olanda fa poker e Croazia inciampa in un pareggio disperato. Qualificazioni ai Mondiali infuocate!
Scozia sorprende la Grecia: McTominay da titolare mentre Gilmour si fa vedere nel finale di una partita da dimenticare per gli ellenici
Hojlund esplode con la Danimarca: doppietta e assist nel trionfo schiacciante contro una Bielorussia a dir poco impotente
“Verrà istituita rapidamente un’unità psicologica per supportare i dipendenti del club in questi momenti difficili”.
Il ringraziamento del presidente
“Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno dimostrato il loro sostegno ad Alberth – ha aggiunto Gérard Lopez, presidente del Bordeaux – e alle persone a lui vicine, in particolare i club di tutta la Francia. Le loro parole scaldano i nostri cuori e sono una grande forza nella lotta che Alberth sta portando avanti”.