Juventus: Exor versa 15 milioni per stabilizzare i conti
Il direttore di Tuttosport, Guido Vaciago, ha commentato il recente sviluppo riguardante il versamento di 15 milioni di euro da parte di Exor nelle casse della Juventus. Questo movimento finanziario potrebbe anticipare un imminente aumento di capitale per la Vecchia Signora. "Un avvertimento da 15 milioni", ha dichiarato Vaciago, sottolineando come John Elkann continui a dimostrare la sua vicinanza al club.
Progetto estivo in difficoltà
La decisione di Exor di intervenire finanziariamente suggerisce che qualcosa nel progetto estivo del club non ha funzionato come previsto. Vaciago rimarca nel quotidiano piemontese come "se c’è bisogno di una pezza da 15 milioni significa che qualcosa è andato storto nel progetto varato in estate". Questa situazione mette pressione su tutti i livelli del club.
Dirigenza e squadra sotto esame
"A questo punto sono tutti sotto esame", continua Vaciago, evidenziando che dalla dirigenza alla squadra, passando per l’allenatore, nessuno è immune dalle valutazioni. L’allenatore, consapevole di questa situazione fin dal momento della firma del suo contratto, guida una squadra che rischia un ribaltone a tutti i livelli in assenza di una qualificazione in Champions League. Tuttavia, "anche la qualificazione in Champions potrebbe non garantire l’immunità a tutti", scrive Vaciago.
Con l’incertezza ancora in corso, le implicazioni finanziarie potrebbero includere un necessario riallineamento economico, sfruttando i proventi di Champions League e Mondiale, per cercare di rientrare nei parametri del progetto triennale di pareggio di bilancio.
Elkann Copre Perdite da 15 Milioni: Minaccia di Rivoluzione per la Juve Senza Champions
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale