Elmas: il camaleonte del campo che fa tutto per Conte! #Napoli #Calcio #Versatilità
Elmas, quel macedone tuttofare che Conte adora per la sua capacità di adattarsi ovunque, è tornato a Napoli nell’ultima sessione di mercato e sta facendo impazzire tutti con la sua duttilità. Non è solo un rinforzo carino da raccontare, ma un acquisto furbo che risolve problemi senza troppi fronzoli.
“Elmas, però, non è soltanto una storia romantica da raccontare: è soprattutto un’operazione di mercato estremamente funzionale. Un colpo intelligente, per l’appunto: sfumato Ndoye, il Napoli s’è messo a riflettere su chi potesse in qualche modo garantire un certo tipo di lavoro a sinistra, a ritmi intensi e con qualche gol e qualche assist a coté, e l’equazione è nata con semplicità. Ma Elmas non completa soltanto la coppia di esterni offensivi di fascia sinistra insieme con Lang, piuttosto assicura una vasta gamma di soluzioni tecnico-tattiche: può giocare a destra, può agire da trequartista e da mezzala. E una volta Spalletti, in Champions contro il Milan a San Siro, lo schierò finanche da falso centravanti. Un jolly. Un tuttofare che tra l’altro darà ogni goccia di energia per una squadra che ama e che ha voluto con tutte le forze. E ne ha da vendere”.
In sintesi, Elmas non è solo un giocatore versatile, ma un vero jolly che aggiunge profondità alla squadra, dimostrando come un acquisto astuto possa fare la differenza in campo.