mercoledì, Dicembre 3, 2025

Da non perdere

Napoli-Cagliari: formazioni probabili. Vergara titolare, Lucca alla prova – chissà se bastano per i partenopei!

Forza Napoli: Sfida Decisiva Contro il Cagliari negli Ottavi...

Napoli ci prova per Frattesi, ma Inter si irrigidisce: Marotta fa la voce grossa

Napoli e Frattesi: Un colpo da urlo? I media...

Doumbia beffato dalla macchina della verità: l’ex giallorosso è più anziano di quanto ammetta?

#MisteroEtàDoumbia: 'O poligrafo ha parlato, e che figuraccia per...

Gatti a rischio per Napoli-Juve? Spalletti non si trattiene con i giornalisti!

Allarme per Gatti: la Juventus trema, e noi napoletani...
PUBBLICITA

Elmas rassicura, Brescianini nel mirino: mercato caldo secondo TMW ma uno non esclude l’altro

#Elmas verso il ritorno: il Napoli ci crede e i tifosi preparino la sciarpa, trattativa calda e numeri sul tavolo #Calciomercato #Napoli

Ultim’ora: il Napoli è ottimista nel poter concludere positivamente la trattativa per il ritorno di Eljif Elmas dal Lipsia. Il macedone ha fatto capire di volere indossare la maglia azzurra e tornare in un campionato che lo ha adottato dopo le stagioni in Turchia, ma anche negli ultimi sei mesi quando è stato in prestito al Torino. I granata hanno deciso di non utilizzare l’opzione per portarlo definitivamente in Piemonte, lasciandolo quindi ai tedeschi. Elmas comunque rimane in uscita e c’è un’offerta da 1,5 milioni di euro più 11,5 per il diritto di riscatto.

D’altro canto Elmas ha raccolto 189 presenze al Napoli in quattro stagioni e mezzo. Ha vinto uno Scudetto con Luciano Spalletti in panchina, salvo poi essere ceduto a gennaio del 2024 dietro la cifra di 23 milioni di euro. In Bundesliga non ha avuto un grosso impatto con la nuova realtà, con solamente 16 presenze in campionato e zero gol prima del ritorno in A.

E Brescianini? Sedotto e abbandonato un anno fa, è un nome che torna in lista, ma è probabile che uno escluda l’altro. Fra oggi e domani sono previsti dei nuovi contatti tra le parti. Una sua cessione aprirebbe le porte dell’Atalanta a Yunus Musah, del Milan.

La trattativa resta quindi viva, con i contorni noti e le cifre sul tavolo: aspettando sviluppi concreti, il Napoli prova a chiudere un cerchio che per molti tifosi avrebbe un sapore di ritorno gradito.