Emanuele Filiberto di Savoia patteggia con la Figc: inibizione di 6 mesi

La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha comunicato che, in seguito agli accordi di patteggiamento stipulati, il presidente del Savoia 1908, Emanuele Filiberto di Savoia, è stato soggetto a una sanzione di sei mesi di inibizione (cinque mesi più 30 giorni). La FIGC aveva avviato due distinti procedimenti di indagine nei confronti di Emanuele Filiberto.

PUBBLICITA

Il primo riguardava l’acquisizione della società Real Aversa, anch’essa partecipante a un campionato dilettantistico, violando l’articolo 7 punto 9 dello Statuto della FIGC, il quale vieta che “nessuna società partecipante a campionati della Lnd può avere soci, amministratori o dirigenti in comune”.

Il secondo procedimento era relativo alla trattativa per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Fabio Sperandeo dell’Ercolano 1924, condotta al termine del mercato invernale della stagione sportiva 2022-23. Questa trattativa è stata effettuata tramite un agente, Emanuele Mazzocchi (o Marzocchi), che, tuttavia, non risultava essere iscritto nel Registro degli Agenti Sportivi.

Per responsabilità oggettiva, sono stati sanzionati con 5 mesi di inibizione Arcangelo Sessa (all’epoca presidente con poteri di legale rappresentanza del Savoia) e il club campano è stato multato di 2.400 euro (2000 euro per il primo procedimento, 400 euro per il secondo).


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Notizie del giorno

Osimhen pronto per Cagliari-Napoli

Ultima Partita

Prossima Partita

Classifica

Leggi anche

Calzona proverà a schierare Zielinski?

Nel corso di Giochiamo d'anticipo su Televomero, il giornalista Sky Francesco Modugno ha parlato della situazione di Zielinski con il nuovo allenatore. Modugno ha fatto notare che, secondo lui, se il tecnico Calzona dovesse scegliere un centrocampista, opterebbe per Zielinski in quanto conosce il giocatore e lo ritiene il più forte che il Napoli possiede. Tuttavia, ha sollevato il dubbio su come reagirebbe il presidente ADL in caso Calzona decidesse di schierare Zielinski. "Calzona se dovesse scegliere...

ADL sconvolto dalla reazione di Kvaratskhelia: multa e possibile esclusione domenica

La sostituzione di Kvaratskhelia con il Barcellona ha suscitato un forte malumore da parte del calciatore georgiano. Secondo quanto riportato da Il Mattino, l'attaccante potrebbe ricevere una multa a seguito del suo atteggiamento sfavorevole nei confronti della società. L'allenatore Calzona potrebbe persino decidere di escluderlo dalla prossima partita di Serie A contro il Cagliari. Kvratskhelia che nelle ultime uscite era sembrato quello più in forma del Napoli ha deluso e non poco contro il Barcellona e...