sabato, Novembre 8, 2025

Da non perdere

Napoli ci prova per Norton-Cuffy, ma Genoa alza la posta: rivogliono il doppio di quanto l’hanno pagato!

Genoa ci fa impazzire per Norton-Cuffy: quanto ci costa...

Ventura: “Con il VAR, Maradona ne segnava 4 a partita. E la Juve? Quante ingiustizie mi ha rifilato!”

Ex allenatore di Napoli e Torino: "La tecnologia ha...

Hojlund si trasforma in bestia su FC26: nuova card lo lancia al secondo overall in Serie A, che buffonata!

Che bomba per Rasmus Hojlund su FC26! L'attaccante del...

Frattesi al Napoli? Ecco la cifra che devono sborsare per strapparlo via agli interisti!

Frattesi al Napoli? Quella cifra che fa tremare l'Inter...
PUBBLICITA

Emergenza in difesa per l’Atalanta in vista del Napoli: due centrali si fermano

In vista dell’attesa sfida tra Atalanta e Juventus, valida per il recupero della diciannovesima giornata di campionato, la situazione in casa bergamasca non lascia spazio a incertezze: difensori contati e una sfida di alto livello da affrontare. L’allenatore Gian Piero Gasperini deve fare i conti con un’altra assenza pesante.

Infortuni e Assenze

"Dopo Berat Djimsiti," che ha subito una ferita lacero contusa alla sopracciglia durante la partita contro l’Udinese, la malasorte bussa nuovamente alla porta dei nerazzurri. "Odilon Kossounou" si aggiunge alla lista degli indisponibili per un infortunio muscolo-tendineo che coinvolge il tendine comune degli adduttori a destra. La prognosi è incerta e potrebbe trattarsi di uno stop fino a un mese.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Difesa Ridotta ai Minimi Termini

La situazione lascia Gasperini con poche soluzioni per il reparto arretrato: "I bergamaschi si ritrovano così con i soli Scalvini, Hien, Kolasinac e Toloi per coprire tre ruoli." Un bel grattacapo per il tecnico, che dovrà valutare le scelte tattiche per contrastare l’attacco bianconero.

Altre Situazioni da Monitorare

Non solo problemi in difesa, anche "Scamacca" non sarà della partita, con un ritorno previsto per febbraio. Sul fronte positivo, sia "Cuadrado" che "Retegui," nonostante stiano seguendo un percorso di allenamento individuale, sono dati come probabili recuperi per il big match di sabato contro il Napoli.

La speranza per i tifosi bergamaschi è che la squadra riesca a superare queste avversità e a presentarsi al meglio di fronte alla Vecchia Signora. Tutti gli occhi saranno puntati su Bergamo per un match che promette emozioni e incertezze.

Fonte Verificata