giovedì, Ottobre 16, 2025

Da non perdere

Torino-Napoli: Gilmour potrebbe imporre una svolta inattesa tra le mosse di Conte

Aggiornamenti dalla squadra campione: assenze e panchine in bilico Sembra...

Totti critica Balotelli: Arrogante e presuntuoso, lo pensavo da tempo

Totti riaccende il ricordo del calcione a Balotelli in...

Politano recupera, ma Conte indeciso valuta alternative contro il Torino

Matteo Politano torna in gruppo, ma rischia la panca:...
PUBBLICITA

Empoli-Cagliari, le formazioni: Marianucci al centro della difesa, Gaetano escluso. La scelta del tecnico fa discutere i tifosi, sarà la mossa giusta?

#SerieA #EmpoliCagliari #ScontroSalvezza Ufficiali le formazioni di Empoli e Cagliari per la sfida salvezza al Castellani. Ecco gli schieramenti: Empoli (3-4-2-1) e Cagliari (4-2-3-1). Pronti per la battaglia, senza esclusione di colpi, i tifosi del Napoli guardano interessati. Forza Napoli!

Sono ufficiali le scelte di formazione di Empoli e Cagliari, che alle ore 15 scenderanno in campo al Castellani per il 31° turno di Serie A. Di seguito i due undici in campo nello scontro salvezza:

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; Sambia, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Cacace; Kouamé. Allenatore: D’Aversa.

Commento: L’Empoli si presenta con un modulo offensivo, cercando di sfruttare le fasce e la velocità di Kouamé per mettere in difficoltà la difesa del Cagliari. D’Aversa punta tutto su un gioco fluido e dinamico, sperando di mettere pressione agli avversari fin dai primi minuti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Palomino, Mina, Luperto, Augello; Adopo, Prati; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli. Allenatore: Nicola.

Commento: Il Cagliari risponde con un modulo più equilibrato, cercando di mantenere una solida struttura difensiva mentre cerca di colpire in contropiede. Nicola confida nella fisicità di Piccoli e nella creatività di Viola per trovare varchi nella difesa dell’Empoli.

I tifosi del Napoli, pur non essendo direttamente coinvolti, seguono con attenzione questo scontro salvezza, sperando che entrambe le squadre si facciano male, lasciando campo libero ai partenopei nella corsa al titolo. Un risultato positivo per una delle due squadre non farebbe altro che complicare la situazione in classifica, ma almeno ci regalerebbe un po’ di spettacolo. Forza Napoli, sempre!

Ultim'ora
16 Ottobre 2025 - 20:22 — Ultima alle 20:22
  1. Oggi