Home Calcio Empoli nella tempesta: Kouamé e Maleh ko, Napoli attende il festino con...

Empoli nella tempesta: Kouamé e Maleh ko, Napoli attende il festino con i titolari a casa per infortuni seri.

"È stata una giornata nera per l’Empoli e la trasferta a Napoli si preannuncia un vero incubo!" #ForzaNapoli #NonSiamoFortunati #EmpoliInGioco

Potrebbe essere una vera e propria strage di infortuni per l’Empoli in vista della trasferta al Diego Armando Maradona. Ieri si sono avuti i primi segnali allarmanti sull’infortunio di Christian Kouamé, che si è infortunato durante il match contro il Cagliari. Si attende oggi il referto finale, ma le notizie non sembrano promettenti.

“Si parla della rottura del legamento crociato del ginocchio destro”, ed è chiaro che per l’attaccante ivoriano, l’out potrebbe essere lungo e doloroso. Il fatto che Kouamé fosse stato preso in prestito per sostituire Pellegri complica ulteriormente la situazione. Questo porta a chiedersi come possa l’Empoli affrontare il Napoli senza i suoi due attaccanti principali.

Ma non finisce qui: anche Maleh ha rimediato un infortunio grave al collaterale in quel di Genova e sembra che per lui si prospetti un intervento chirurgico, con una stagione probabilmente già compromessa. “Anche per lui potrebbe trattarsi di stagione finita” rappresenta un altro colpo durissimo per una squadra che già arranca.

Le cattive notizie si accumulano come le incognite di un quiz malefico: Zurkovski attende un verdetto sul suo stato di salute, e non è l’unico a dover combattere contro acciacchi vari, come infortuni pregressi al ginocchio e alla caviglia.

Adesso, la squadra deve aggrapparsi alle poche speranze rimaste mentre attende il recupero di Ismajli e i rientri di Gyasi e Fazzini, che hanno scontato la loro squalifica. In questo marasma, diventa cruciale il rientro di Ebuehi, il quale ha già mostrato segni di ripresa contro il Cagliari. Gli allenamenti riprenderanno domani e lo staff tecnico è sotto pressione, considerando ciò che li aspetta: “La trasferta a Napoli si preannuncia un vero incubo”.

Dunque, il Napoli deve prepararsi a una sfida in cui gli avversari potrebbero avere le carte completamente a sfavore. Questo è esattamente il momento ideale per sfruttare le debolezze altrui e portare a casa i tre punti fondamentali.

SportNapoli è in caricamento, ma ha bisogno di JavaScript
Exit mobile version