giovedì, Gennaio 22, 2026

Da non perdere

Conte porta un giovane brasiliano al Napoli per sfidare la Juventus

Conte spinge per Giovane: un segnale di guerra contro...

Neres sbarcato a Napoli da Londra: aria di consulto medico in vista

#ForzaNapoli, David Neres è di nuovo con noi! Che...

Spinazzola in bilico con la Juventus: un’altra grana per Conte, e per il Napoli è aria buona

#AllarmeSpinazzola: Preoccupazioni azzurre per il terzino juventino che rischia...

Il Napoli becca un giovane talento: affare confermato, firma vicina per gli azzurri!

E vai, azzurri! Un giovane talento sta per vestire...
PUBBLICITA

En-Nesyri vola alla Juventus, Napoli beffato: spuntano i dettagli del colpo

En-Nesyri alla Juve? ‘Na tradita ‘n prossimità! La Vecchia Signora ci sta per soffiare ‘n altro campione #ForzaNapoli #Calciomercato #Juve

Ah, che colpo al cuore per noi napoletani! La notizia che la trattativa tra Juventus e Fenerbahce per Youssef En-Nesyri è avanzata a livelli da far paura mi fa bollire il sangue, ma in fondo, è il calcio, no? Come un vero partenopeo, non posso che guardare con un misto di invidia e rispetto al fatto che i bianconeri siano così vicini a portarsi a casa un attaccante di quel calibro. En-Nesyri, con la sua forza e la sua precisione sotto porta, potrebbe essere la ciliegina sulla torta per la loro stagione – e noi, qua a Napoli, lo sappiamo bene cosa significa dover rincorrere una squadra che si rinforza a ogni mercato.

Pensa un po’, noi che lottiamo ogni partita con passione e sudore, come se ogni goal fosse una battaglia per la città, ora dobbiamo digerire che la Juve stia per aggiungere un giocatore del genere alla sua rosa. È ‘na cosa che mi fa venire in mente quelle serate al San Paolo, dove il pubblico spinge la squadra all’inverosimile. Certo, non sto dicendo che è ingiusto – il calcio è affari, e se la trattativa è avanzata, vuol dire che stanno lavorando sodo. Ma da un tifoso del Napoli come me, esce fuori un po’ di quel caratteraccio partenopeo: perché sempre loro? Noi meritiamo di più, e questo trasferimento ci ricorda che dobbiamo stringere i denti e prepararci a un campionato tosto, dove ogni punto conta come ‘na vittoria personale.

Alla fine, però, è proprio questo che rende il nostro calcio così vivo e appassionante. La Juventus che si avvicina al passaggio di En-Nesyri non fa che alzare l’asticella per tutti, inclusi noi del Napoli. Forza azzurri, continuiamo a credere e a combattere, perché Napoli non si arrende mai!

Fonte