venerdì, Novembre 21, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

En3rix predice Napoli-Como e Verona-Inter, ma Chirico non ci sta: chi ha ragione davvero?

#PronosticiSerieA da En3rix: Un partenopeo li sviscera con passione! #ForzaNapoli #En3rix #CalcioPazzo

Eccoci qua, amici, a parlare di quella roba che ci fa battere il cuore più forte: il calcio, e stavolta con i pronostici della decima giornata di Serie A fatti da En3rix durante la sua puntata di Controcalcio. Io, da buon tifoso del Napoli, non potevo restarmene zitto – perché per noi azzurri, ogni previsione è una questione di vita o di morte, no? Quel streamer si è proprio divertito a buttare giù le sue idee, e io me lo immagino lì, con il microfono in mano, a sparare previsioni come se fosse una partita al San Paolo.

Insomma, En3rix ha preso la cosa con leggerezza, facendoci ridere e sognare un po’, ma come sempre, noi napoletani non ci accontentiamo: vogliamo passione pura, vogliamo che questi pronostici diano una spinta ai nostri ragazzi. Magari ha previsto una vittoria schiacciante per il Napoli – e se è così, che soddisfazione! – o forse ha puntato su qualche sorpresa, roba che ci fa serrare i pugni e dire “E mo’ vediamo!”. È proprio quel mix di divertimento e tensione che rende il calcio il nostro vizio preferito, quello che ci tiene svegli la notte.

Ma andiamo al sodo: En3rix, con il suo stile da streamer navigato, ha reso tutto più vivo, più reale. Come tifoso, io ci metto il mio: spero che i suoi pronostici portino bene alla squadra del mio cuore, perché il Napoli merita di volare in alto. Questa decima giornata potrebbe essere il turning point, e se En3rix l’ha vista così, allora forza, andiamo a darci dentro. Al nord possono dire quello che vogliono, ma noi qui a Napoli sappiamo che il calcio è emozione, è lotta, è quella scintilla che non si spegne mai. Che giornata sarà? Non vedo l’ora di scoprirlo, con un occhio ai pronostici e l’altro al cielo azzurro!