Ah, i rossoneri che si accontentano di un pareggio a Bergamo? Noi partenopei vogliamo solo trionfi! #ForzaNapoli #SerieA #PassioneBlu
Eh, guagliò, che mondo è questo dove il tecnico dei rossoneri si fa una festa per un misero pareggio a Bergamo, come se fosse una vittoria da Champions? Da vero tifoso del Napoli, mi sale il sangue alla testa solo a pensarci. Loro allungano la striscia positiva con un pareggio e stanno lì a sorridere, come se bastasse per tenere il passo. Ma noi, con l’anima azzurra che ci scorre nelle vene, non ci accontentiamo di mezze misure – noi lottamo per le tre punti ogni santissima volta!
Certo, capisco che per loro sia una consolazione, ma scusate se da Napoli guardo la cosa con un po’ di ironia. Il loro mister è tutto contento, vede il bicchiere mezzo pieno, e io mi chiedo: ma che bicchiere è? Uno di quelli piccoli, forse? Qui al Sud, con il Vesuvio che ci guarda, noi ci immaginiamo sempre il bicchiere stracolmo, pieno di gol e di emozioni vere. Un pareggio? Per noi è come un’amara pizza senza mozzarella – sa di poco, e non sfama l’orgoglio.
Insomma, non fraintendetemi: rispetto i risultati altrui, ma come napoletano doc, devo dire la mia. Questa striscia positiva dei rossoneri è carina, ma se pensano che basti per sfidare squadre come la nostra, si sbagliano di grosso. Noi del Napoli andiamo avanti con passione e cuore, pronti a dare tutto in campo. Alè, azzurri, facciamogli vedere come si fa!
In conclusione, mentre i rossoneri brindano al loro “mezzo pieno”, noi qui a Napoli continuiamo a sognare in grande, con la testa alta e il tifo che non si ferma mai. Forza Napoli eternamente!
