mercoledì, Gennaio 14, 2026

Da non perdere

Conte ha ragione: nel nostro calcio, se qualcosa non gira, è un segnale preoccupante per il Napoli

#ForzaNapoli, Conte parla e noi azzurri ci scaldiamo: cosa...

Douglas Costa pronto per il Chievo in Serie D, che giravolta nel calcio italiano!

Un ex juventino verso il Chievo? Ma che sta...

Inter-Lecce, al 89′ un altro affronto ai napoletani: che pessima figura

I tifosi dell'Inter offendono Napoli nel giorno della loro...
PUBBLICITA

Ennesimo placcaggio su Di Lorenzo in area ignorato: altro torto che fa infuriare il Napoli

Che ingiustizia per il Napoli! L’arbitro ci ha fatti neri su Di Lorenzo, ma noi partenopei non ci zitti mai #ForzaNapoli #NapoliParma

Fa molto discutere un episodio accaduto nella ripresa di Napoli-Parma: dalle immagini si vede la netta trattenuta su Di Lorenzo con tanto di maglia tirata.

Ah, che rabbia mi sale, caro Napoli mio! Come tifoso doc, con il cuore azzurro che batte forte per ogni azione, non posso stare zitto di fronte a ‘sta porcheria. Vedere Di Lorenzo strattonato così, con la maglia che sembra un lenzuolo al vento, e l’arbitro che fa finta di niente? È una cosa che mi fa bollire il sangue, perché noi napoletani lo sappiamo bene: certe ingiustizie sono pane quotidiano per chi ama questa squadra. Non è solo un fallo, è un’offesa al gioco pulito, a quel fair play che dovrebbe regnare sul campo.

Immaginatevi la scena: il nostro difensore, che corre come un fulmine per difendere i colori della città, viene trattenuto in modo evidente, e niente, zero fischi, zero cartellini. Ma dai, è palese! Come si fa a non vedere? Io, da vero appassionato, rivedendo quelle immagini, mi chiedo: quanti punti ci sono costati errori del genere? Perché, sapete, non è solo questa partita, è il simbolo di quante volte il Napoli deve sudare il doppio per ottenere giustizia. E noi, con il nostro spirito combattivo, quello che ci viene dal Vesuvio, non ci arrendiamo. Anzi, ci fa solo diventare più uniti, più incazzati in senso buono, pronti a gridare “Forza Napoli!” più forte che mai.

Alla fine, episodi come questo non fanno altro che rafforzare la nostra fede. Il Napoli merita rispetto, e giocatori come Di Lorenzo meritano che ogni trattenuta sia punita come si deve. Speriamo che qualcuno in alto rifletta su queste cose, perché il calcio è passione, è lotta, è Napoli. E noi, con il nostro orgoglio partenopeo, andiamo avanti, testa alta e bandiera al vento.

Fonte