lunedì, Aprile 29, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Enrico Fedele è sicuro: “Acerbi sarà escluso dai convocati di Spalletti per Euro 24”

IAcerbi potrebbe essere escluso da Spalletti per Euro 2024: le previsioni di Enrico Fedele

Le tensioni emerse tra Francesco Acerbi e Juan Jesus nel corso della partita Inter-Napoli del 17 marzo, con le accuse di razzismo rivolte al difensore nerazzurro e la successiva assoluzione da parte del Giudice Sportivo, potrebbero avere conseguenze rilevanti sul futuro del calciatore.

Secondo Enrico Fedele, giornalista sportivo, le polemiche scaturite potrebbero portare all’esclusione di Acerbi dai convocati per Euro 2024, a causa della grande attenzione mediatica suscitata da questo caso.

Enrico Fedele ha sottolineato il rischio di esclusione in un’intervista rilasciata a Radio Marte: “La decisione di assolvere Acerbi non è stata influenzata da fattori esterni. Tuttavia, Spalletti potrebbe tenere in considerazione questo episodio nell’effettuare le sue scelte.

Sebbene il CT non si sia ancora pronunciato pubblicamente, in una situazione simile – come potrebbe agire? Il selezionatore nazionale potrebbe decidere di non convocare Acerbi per gli Europei, considerando quanto accaduto. La scelta di non fare appello spetta al calciatore, ma la Federazione Calcistica Italiana ha la facoltà di intervenire.”

Il futuro di Acerbi in Nazionale è quindi incerto, e solo il tempo dirà quale sarà la decisione definitiva di Spalletti in vista degli Europei 2024.

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS