mercoledì, Gennaio 21, 2026

Da non perdere

Caduta libera di Garcia: esonerato con infortuni da niente rispetto a Conte, che figuraccia per noi napoletani!

Napoli, guai a non finire: quanti infortuni muscolari stanno...

Juventus-Napoli: per Conte, due ritorni che complicano la sfida azzurra

#ForzaNapoliSempre, ma che guaio se l'Inter si rilancia contro...
PUBBLICITA

Entro 48 ore la decisione su Lucca, mentre Marianucci va già alla Cremonese: occhi puntati dai partenopei

#NapoliInBilico: Il destino di Lucca è un enigma, mentre Marianucci saluta – Forza azzurri, non ci deludete! #SSCNapoli #Calciomercato

Cari amici partenopei, che passione e che patema d’animo ci regala questo calciomercato! Mentre il futuro di quel giovane leone come Lorenzo Lucca resta avvolto nel mistero, con la società che ancora non ci fa capire se resterà a difendere i nostri colori o se volerà altrove, ecco che dobbiamo digerire la notizia che Luca Marianucci sta per lasciare il Napoli. Io, da vero tifoso azzurro con il cuore che batte per il Vesuvio, non posso fare a meno di sentirmi un po’ agitato: Lucca è un talento puro, uno di quei giocatori che potrebbe farci sognare in attacco, e vederlo in bilico mi fa venire i brividi. Possibile che non si riesca a blindarlo? Magari è solo tattica, ma qui a Napoli vogliamo certezze, non dubbi che ci tengono svegli la notte!

Dall’altra parte, la partenza di Marianucci sembra ormai una faccenda chiusa, e come un napoletano doc, con quel mix di orgoglio e realismo, mi dico: “Ok, forse è il momento di voltare pagina”. Lui ha dato il suo contributo, ma se il Napoli sta accelerando per questa separazione, deve essere per un motivo valido, tipo fare spazio a rinforzi che ci rendano più competitivi. Immaginatevi, però, la nostra difesa senza di lui – ci vuole grinta per non sentirne la mancanza! Io spero che questa mossa sia parte di un piano più grande, perché noi tifosi del Napoli non ci accontentiamo: vogliamo una squadra che ci faccia urlare “Forza Azzurri!” a squarciagola, dalla curva al San Paolo.

In fondo, questo è il bello e il brutto del nostro amato club: emozioni a mille, colpi di scena e quel sapore partenopeo di passione pura. Mentre aspettiamo sviluppi su Lucca, restiamo uniti e fiduciosi – la stagione è lunga, e con un po’ di fortuna e astuzia, il Napoli saprà sorprendere tutti, come sempre. Avanti Napoli, il nostro spirito non si spegne mai!

Fonte