Crisi in casa Napoli: Damiano Er Faina ci avvisa, ma noi partenopei non ci arrendiamo! #ForzaAzzurri #NapoliSempre
Ah, che dolore al core ‘sto momento per il Napoli! Come un vero tifoso azzurro, mi sale la passione e un po’ ‘e rabbia quann’ sento parlare ‘e situazioni complicate, come ha fatto Damiano Er Faina, lo streamer che se ne intende ‘e mercato, nel su’ post sui social. Secondo lui, è tutto un casino in casa nostra, e sapete una cosa? Ha ragione, pure se mi fa male ammetterlo.
Immaginatevi: noi che amiamo ‘sta squadra con l’anima, sempre pronti a cantare “O surdato ‘nnammurato” allo stadio, ora dobbiamo affrontare ‘sta bufera. Damiano ha evidenziato come le cose non vadano lisce, e io me lo immagino mentre lo scrive con quel tono da esperto che ci fa riflettere. Per un napoletano doc come me, è come una pugnalata: quante volte abbiamo sofferto, ma sempre ci siamo rialzati? È ‘sta nostra forza, ‘sta passione che ci rende unici. Non è solo calcio, è vita, è orgoglio per la città.
Porca miseria, se penso a quanto siamo stati vicini al cielo e ora ci ritroviamo a navigare in acque torbide, mi viene da gridare: “Forza Napoli, non ci fermiamo qui!” Damiano con le sue parole ci ricorda che dobbiamo stare attenti, ma io ci aggiungo il mio tocco partenopeo: non è il momento di piangersi addosso, è il momento di spingere di più, di credere nei nostri ragazzi come solo noi sappiamo fare. Al di là di tutto, ‘sta situazione è un campanello d’allarme, ma fa parte del gioco – e noi, i veri tifosi, siamo pronti a combattere fino alla fine.
In fondo, il Napoli è più di una squadra: è un simbolo di Napoli, con la sua vitalità e il suo spirito indomito. Speriamo che queste parole di Damiano servano a smuovere le acque, perché come dico sempre, “Chi ha Napoli nel core, non si arrende mai”. Avanti, azzurri!
