domenica, Giugno 30, 2024

Er Faina: “Il disastro dell’Italia agli Europei ha due precisi responsabili”

PUBBLICITA

Damiano Er Faina, noto influencer e conduttore di “Controcalcio”, ha recentemente esaminato la sconfitta dell’Italia contro la Svizzera agli Europei. La squadra italiana è stata eliminata negli ottavi di finale, un risultato che ha deluso molti tifosi e appassionati.

PUBBLICITA

Critiche a Spalletti e le Scelte della Formazione

Damiano Er Faina ha considerato la partita un’occasione per esprimere la sua opinione su Twitter, criticando duramente alcune scelte tattiche dell’allenatore. Ad esempio, ha sottolineato come Darmian, che ha avuto una stagione eccellente giocando come terzo di difesa e quinto di centrocampo a destra, sia stato inserito come terzino sinistro. Inoltre, ha evidenziato la pessima stagione di Di Lorenzo con il Napoli, ponendo l’accento sul fatto che l’allenatore lo ha voluto in campo ogni minuto.

Esclusioni Chiave e Opportunità Persepte

Il noto influencer ha anche menzionato Zaccagni, giocatore che ha contribuito significativamente a portare l’Italia agli ottavi, ma che ha iniziato la partita in panchina. Orsolini, autore di una stagione eccezionale con il Bologna e protagonisti di un grande Europeo, è stato un altro caso citato. Secondo Damiano Er Faina, la decisione di non utilizzare questi giocatori è stata un errore tattico che ha compromesso il percorso dell’Italia nel torneo.

Hai già espresso il tuo parere

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche