Alvino si scatena al.microfono dopo il primo tempo: rabbia partenopea contro la Vecchia Signora! #ForzaNapoli #AzzurriAlCuore
Ah, che spettacolo di passione pura! Carlo Alvino, la voce che risuona come un urlo dal Vesuvio, si è lasciato andare a un vero e proprio sfogo ai microfoni di Radio Crc, proprio mentre finiva il primo tempo della battaglia tra Juventus e Napoli. Come un vero napoletano doc, con quel fuoco dentro che non si spegne mai, ha espresso tutto il suo disappunto per come stanno andando le cose sul campo. Io, da tifoso sfegatato degli azzurri, lo capisco benissimo: quando vedi la tua squadra lottare contro una rivale storica, e il primo tempo non ti dà le soddisfazioni che meriti, è come se ti si stringesse il cuore.
Pensa un po’, in quella radio si è sentito l’eco di una frustrazione autentica, quella che noi partenopei portiamo nel sangue. Alvino non ha mica girato intorno alle cose: ha detto pane al pane, sfogando quel mix di rabbia e amore per il Napoli che ci fa sentire vivi. E io, con la sciarpa azzurra al collo, non posso che applaudirlo. Magari il primo tempo non è stato il nostro capolavoro, con quegli errori che ci fanno imprecare dal divano, ma è proprio in questi momenti che emergesse lo spirito indomito della nostra gente. Noi non ci arrendiamo, no? Siamo quelli che trasformano la delusione in motivazione, pronti a ribaltare la partita con un gol al minuto 90, come solo i napoletani sanno fare.
Insomma, questo sfogo di Alvino è un richiamo per tutti noi: ricordiamoci chi siamo, con quella grinta che viene dritta da Napoli. Forza ragazzi, fateci vedere che il San Paolo (o meglio, il Diego Armando Maradona) è sempre con voi! Con un po’ di fortuna e tanto cuore, il secondo tempo potrebbe essere la nostra rivincita. Viva il Napoli, sempre e comunque!
