martedì, Novembre 18, 2025

Da non perdere

Atalanta pronta a regalare un affare al Napoli? L’estate accelera tutto, che sfortuna per noi laziali!

L'Atalanta regala una chance al Napoli: estate di sorprese...

Conte stuzzica Neres: “Pronta per il centravanti?” La replica del brasiliano e i dubbi di Conte sul suo gioco.

#ConteInDubbioPerAtalanta: I nostri azzurri devono farsi valere, forza Napoli!...

Conte sorride di nuovo: una cena a Pozzuoli gli ha fatto miracoli, chissà se è per il cibo o per la squadra!

#ConteSorridenteAPozzuoli: I giorni di riposo gli hanno ridato il...
PUBBLICITA

Esonerato un Conte al Napoli: non è l’Antonio che temiamo, ma fa sempre sorridere i laziali!

#NapoliInLutto: Un altro colpo al cuore per i partenopei! #ForzaAzzurri #CalcioNapoli

Un Conte in meno in Campania, ma non è Antonio. Arrivato l’annuncio dell’esonero attraverso un comunicato.

Mamma mia, che giornata amara per noi tifosi del Napoli! Come un vero napoletano, con il cuore blu che batte forte, non posso fare a meno di sentirla questa notizia come un pugno allo stomaco. Non è quel Conte lì, quello famoso che ha fatto tremare l’Italia con le sue imprese, ma è comunque un pezzo della nostra storia che se ne va. E son qua, con la sciarpa al collo e l’orgoglio partenopeo, a chiedermi: “Ma che sta succedendo ai nostri azzurri?”

Pensa te, un esonero annunciato così, in modo secco e diretto, senza troppi giri di parole. È come se avessero spento una luce al San Paolo – oops, scusate, allo stadio Diego Armando Maradona! – e ora dobbiamo riaccenderla con passione e grinta, come solo noi napoletani sappiamo fare. Magari è l’occasione per un cambio di rotta, per rimettere in pista un sogno scudetto che ci ronza in testa da troppo tempo. Io, da tifoso doc, dico che dobbiamo stringerci tutti insieme, come una famiglia, e urlare: “Forza Napoli eterna!” Perché, accidenti, non si molla mai, anche quando il mare è agitato.

Insomma, questo esonero mi fa riflettere su quanto il calcio sia un’altalena di emozioni. Da una parte, c’è la delusione per un capitolo che si chiude; dall’altra, la speranza che arrivi qualcuno con la voglia di far volare i nostri ragazzi. Noi partenopei non ci arrendiamo, eh? Andiamo avanti con quella passione che ci contraddistingue, pronti a combattere per la maglia azzurra fino all’ultimo minuto. Alè Napoli, sempre!

Fonte