sabato, Gennaio 10, 2026

Da non perdere

Troise spiffera novità sulle condizioni di Neres…

#ForzaNapoliSempre: Il giornalista Ciro Troise analizza il presente degli...

Di Marzio svela: Torino riscatta Marianucci a 20 milioni…

#AddioMarianuccio? Il Napoli rischia di perdere un altro idolo,...

Il pronostico per Inter-Napoli di domenica: un’occhiata…

Inter-Napoli al Meazza: Che sfida rovente, forza azzurri! #ForzaNapoli...

Tre squadre su Lucca, Napoli deve accelerare per…

## Tre squadre affamate di Lucca: Napoli, non ci...
PUBBLICITA

Esperienza flop, ma gennaio ci riporta a casa: l’annuncio…

Un talento azzurro in prestito che non brilla: che dispiacere per noi napoletani! #ForzaNapoli #SSCNapoli

Ah, che amarezza, amici miei! Come tifoso del Napoli, con il cuore che batte per questi colori azzurri fin da quando ero un ragazzino a spasso per i vicoli di Napoli, mi fa male al cuore vedere uno dei nostri giocatori, quello che è ancora di proprietà del club ma sta girando in prestito, arrancare così in questo avvio di stagione. Non è che ce l’abbiamo con lui, eh, però ‘sta cosa mi fa arrabbiare e sperare che si dia una mossa, perché noi partenopei siamo fatti così: passionali, pronti a difendere i nostri, ma anche a dire pane al pane se le cose non vanno.

Pensa un po’, in questi primi match del campionato, questo giocatore non ha proprio messo in mostra quel qualcosa in più che ci aspettavamo. Noi napoletani, con il nostro spirito fiero e battagliero, sogniamo sempre di vedere i nostri talenti brillare ovunque vadano, come se portassero un pezzo di Napoli con sé. Invece, ecco che parte in prestito e, mamma mia, non riesce a emergere, a farsi valere sul campo. È come se il pallone gli scivolasse via, senza quella grinta che noi assoceremmo a un vero azzurro. Io, da vero appassionato, mi chiedo: ma che sta succedendo? Forse è la squadra in cui è atterrato che non gli dà lo spazio giusto, o magari è lui che deve stringere i denti e ritrovare la forma. Non so, però fa male pensare che un elemento di valore del Napoli, che potrebbe tornare utile a noi, stia così in ombra.

D’altronde, lo sapete come siamo noi tifosi del Napoli: non ci accontentiamo di mezze misure. Vogliamo vedere passione, sudore e quel tocco di magia che ci fa urlare “Forza Azzurri!” dagli spalti. Questo inizio stentato mi fa un po’ incavolare, sì, ma non perdo la fede. Magari è solo un momento, e presto questo giocatore si ricorderà delle sue radici partenopee e tornerà a brillare. Noi, con il nostro orgoglio napoletano, gli mandiamo un incoraggiamento: “Alzati e fai vedere chi sei, perché il Napoli ti sta aspettando!”

In fondo, è proprio questo che rende il nostro calcio così vivo: le emozioni, le speranze e anche le delusioni temporanee. Speriamo che questa fase passi in fretta, così da rivedere il nostro in forma smagliante. Avanti Napoli, sempre!

Fonte