mercoledì, Gennaio 14, 2026

Da non perdere

Marotta snobba Conte e usa statistiche per ammettere l’impatto del Napoli in campionato

Il presidente dell'Inter evita il discorso su Conte e...

Il Napoli arrancava, ma in area su McTominay quel fallo era solo un’illusione?

#ForzaNapoli, che delusione contro il Parma! Ma quanto è...

Lukaku si palesa al Maradona con due compari, un mistero che accende le speranze napoletane

Il mistero di Lukaku al Maradona non ci dà...

La Juventus insegue un ex Barcellona per la fascia, pronto a dar fastidio a tutte le rivali sul campo

Che sfacimento! La Juve fa affari low cost mentre...
PUBBLICITA

Esposito accusa: Parma si è tirato indietro con l’Inter, e il motivo dell’uscita di Neres

#NapoliSempre: Ma quanto ci rode vedere Conte pasticciare con Neres?

Ehi azzurri, forza Napoli! Oggi parliamo di quella mossa che ha fatto discutere tutti, con Paolo Esposito che ci ha provato a mettere un po’ d’ordine sul cambio di David Neres, spiegando le ragioni che hanno spinto Antonio Conte a toglierlo dal campo. Ma dai, noi napoletani lo sappiamo bene: certe decisioni sembrano sempre un po’ affrettate, come se l’allenatore non avesse il polso della partita!

Per chi non l’avesse seguito, Esposito ha cercato di fare chiarezza su quel momento chiave, evidenziando i motivi dietro la sostituzione di Neres – forse per stanchezza, o magari per un cambio tattico che non convinceva più. Io, da tifoso del Napoli, non posso fare a meno di pensarci con un po’ di scherno: quante volte abbiamo visto i nostri eroi lottare fino all’ultimo minuto senza mollare? Questa roba mi fa sentire ancora più orgoglioso del nostro spirito partenopeo, che non si arrende mai. Conte avrà le sue ragioni, ma a noi sembra una scelta che ha puzzato di errore, soprattutto se Neres era in palla.

Insomma, amici, questo episodio ci ricorda quanto il calcio sia una questione di passione e istinto – proprio come noi napoletani viviamo ogni partita. Magari è stata una mossa strategica, ma dal mio divano con la sciarpa azzurra al collo, dico che a volte bisogna fidarsi di più dei giocatori sul campo. Forza Napoli, sempre e comunque, perché noi non ci fermiamo alle apparenze!

Fonte