Nessuna partita programmata per la giornata corrente.

domenica, Gennaio 5, 2025

Nessuna partita programmata per la giornata corrente.

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Esposito: “ADL ha fissato il prezzo di Osimhen. Lukaku arriva in prestito oneroso”

PUBBLICITA

Paolo Esposito Analizza il Mercato del Napoli: Le Ultime Notizie e le Previsioni

Nel corso di un’intervista rilasciata ad AreaNapoli.it, Paolo Esposito, giornalista e fondatore di Area di Rigore, ha esaminato le recenti indiscrezioni e le mosse di mercato del Napoli, il club di Aurelio De Laurentiis. Alcuni quotidiani hanno riportato la notizia che Antonio Conte abbia già bocciato vari giocatori, tra cui anche Ngonge. Esposito ha condiviso i suoi pensieri su queste notizie, sottolineando l’importanza di aspettare una dichiarazione ufficiale da parte dell’allenatore del Napoli.

L’Importanza di Ngonge e le Dichiarazioni su Conte

Paolo Esposito ha commentato le voci riguardanti una presunta bocciatura di Ngonge da parte di Conte, affermando: "Avrebbe o ha bocciato? Nessuno può dire una cosa del genere. Perché crea danni alla Ssc Napoli, di cui Ngonge è un patrimonio importante, visto che solo 6 mesi fa è stato pagato ben 18 milioni da Aurelio De Laurentiis, con assegno circolare a favore del suo collega presidente dell’Hellas Verona Maurizio Setti. Solo se lo dichiarerà l’allenatore del Napoli Antonio Conte, sarà così. Anche perché il valore di mercato di Ngonge, può essersi abbassato, visto che anche lui è stato coinvolto nel grigiore della pessima annata del Napoli."

Koopmeiners e il Budget di De Laurentiis

Riguardo l’interesse per Koopmeiners, Esposito ha espresso dubbi sulle cifre richieste: "Ma voi credete che Aurelio De Laurentiis ha perso la testa e quindi sperpererà tutto il suo famoso tesoretto? Non credo che a quelle cifre che chiede Percassi (60 milioni di euro) possa comprare l’olandese dell’Atalanta. Perché poi, ammesso e non concesso che venga ceduto Osimhen a 115 milioni e non 1 centesimo in meno, De Laurentiis vuole non meno di questa cifra che molto probabilmente il PSG pagherà 57,5 milioni subito e 57,5 milioni entro il 30 Giugno 2025, dicevo, ammesso e non concesso, non è che De Laurentiis spenda tutto, Conte o non Conte."

Le Alternative per il Nuovo Centravanti e Altri Obiettivi

Esposito ha anche discusso le possibilità per il nuovo centravanti del Napoli: "Dovrebbe essere Lukaku. Uso il condizionale, perché nel calciomercato, può cambiare il vento ed un altro centravanti, da un momento all’altro. Poi De Laurentiis cercherà di farselo dare con un prestito oneroso e con diritto di riscatto e non obbligo. Al massimo, lo potrà comprare del tutto a non più di 20 milioni, visto che è un calciatore di 31 anni già compiuti e che ha già dato il meglio di sé stesso e nelle ultime 3 stagioni, non è che ha fatto sfracelli! E poi se vorrà venire a giocare nel Napoli, si dovrà "accontentare" di un ingaggio non superiore ai 6 milioni netti, come quello di Antonio Conte."

Esposito ha anche toccato il tema Berardi e delle recenti prestazioni dell’Inter: "Non credo che Berardi verrà al Napoli. Lui viene da uno degli infortuni più gravi per un calciatore, ossia la rottura del tendine d’Achille di pochi mesi fa e credo che resterà fermo almeno fino a gennaio 2025 e bisogna vedere pure come rientra, specie sotto il profilo psicologico, per la paura di rompersi ancora il tendine d’Achille. Stesso grave infortunio capitato a Spinazzola, arrivato da pochi giorni al Napoli. Lo stesso Spinazzola non è tornato il giocatore di prima del grave infortunio della rottura del tendine di Achille. Speriamo lo faccia al Napoli."

Infine, riguardo la competizione in Serie A, Paolo Esposito ha detto: "Sì, al momento resta la squadra da battere quella meneghina, ma si potrà essere più precisi alla fine di questa sessione di mercato che terminerà a fine agosto."

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento