sabato, Novembre 29, 2025

Da non perdere

La Roma trema: Koné e El Ayanoui a rischio contro il Napoli? Notizie da Trigoria che ci fanno sorridere, da un laziale schietto.

#ForzaNapoli, Recuperi Top per la Partitona all'Olimpico! #Azzurri #DerbyDelSole Che...

Lukaku il leader nello spogliatoio? Del Genio: “E Lobotka, che l’avete scordato già?”

#LukakuTornaESiParla: Del Genio Analizza il Ritorno, e Noi Tifosi...

Maradona oggi? Guadagni stellari e folli secondo ChatGPT – Un’icona che batterebbe tutti!

#MaradonaIlRe: Il Dio del calcio e i suoi milioni...

De Giovanni: grosso guaio per il Napoli, difesa a 3 fino al ritorno di Anguissa. Noi laziali ci prepariamo a colpire!

#ForzaNapoliSempre: De Giovanni e i guai degli azzurri, un...
PUBBLICITA

Esposito consiglia a Meret di lasciare Napoli per il suo bene e loda David preferendolo a Lucca con una frecciata ai media del Nord

Calciomercato #NapoliNews #AreaNapoli Paolo Esposito svela retroscena piccanti sul mercato azzurro e non risparmia frecciatine: tra sogni, delusioni e strategie al veleno, ecco cosa bolle in pentola nel Napoli.

Il mercato del Napoli non è mai stato un terreno di passeggiate tranquille, e Paolo Esposito, giornalista esperto, lo conferma senza peli sulla lingua. Intervistato da AreaNapoli.it, Esposito ha messo in chiaro che "Il mercato del Napoli è sempre stato complicato, tra offerte e trattative che sembrano infinite."

Non è solo una questione di cifre o nomi spendibili, ma di tempistiche e pressioni esterne. "Ci sono giocatori che piacciono molto, ma spesso le trattative naufragano per poca voglia da parte delle altre società", ha spiegato, lasciando intendere che le difficoltà non sono tutte da imputare alle trattative del club partenopeo.

In un calcio italiano che fatica a stare al passo con i giganti europei, il Napoli prova a tenere il ritmo, ma Esposito non nasconde un certo scetticismo sul futuro: "È chiaro che non sempre si riesce ad arrivare ai profili desiderati, soprattutto con l’ingerenza di procuratori e richieste folle."

L’intervista ha poi virato sulle strategie adottate dal Napoli, che spesso si trova a dover giocare d’astuzia nel mercato di gennaio. Secondo Esposito, "Il Napoli si muove meglio quando ha già una base solida e può permettersi di sognare in grande", ma il rovescio della medaglia è che "la pratica del colpo a effetto spesso si trasforma in un flop clamoroso."

Il ritratto che emerge è quello di un club determinato ma costretto a navigare spesso tra tempeste di interessi e logiche non sempre trasparenti. Il giornalista ricorda infine più di un momento in cui "Il Napoli ha dimostrato di saper resistere alla pressione del mercato, anche se non sempre con i risultati sperati."

Con la prossima sessione di mercato alle porte, le parole di Esposito fanno intuire che non mancheranno sorprese, ma anche qualche brutta figura, tipica di chi si ostina a voler volare basso in un campionato dove le altezze sembrano appannaggio solo di pochi.