Napoli deve smettere di guardare gli avversari e pensare solo a sé stesso: due passi falsi dell’Inter aprono una strada d’oro! #Napoli #SerieA #ForzaNapoliSempre
Il Napoli si trova in una posizione privilegiata nel campionato di Serie A dopo le recenti "due sconfitte dell’Inter". Una situazione che, secondo un ex calciatore intervenuto a Radio Marte, dovrebbe far cambiare mentalità alla squadra partenopea.
"Il Napoli adesso dopo queste due sconfitte dell’Inter, non deve guardare più a niente e fare il Napoli", ha spiegato senza mezzi termini, invitando a un cambio di paradigma. In sostanza, non è più tempo di stare a guardare cosa fanno i rivali o farsi condizionare dai risultati altrui: i partenopei devono giocare il proprio gioco al massimo delle loro possibilità. Napoli-Como, pagelle: Vanja ruba la scena, sfortuna infinita, ma tre segnali positivi per Conte sul campo!
Damiani non ha dubbi: scudetto tra due big, e le altre? Roba da ridere, ma noi laziali non ci arrendiamo!
Lukaku quando rientra? Conte butta lì le novità, ma noi napoletani aspettiamo fatti!
Rrahmani: “Tornare è rinascita pura”. Bel boost per Conte, ma noi laziali non ci impressioniamo.
Lo scenario che si apre è molto interessante. La squadra campana ha l’opportunità di puntare in alto, approfittando delle imperfezioni degli avversari diretti. Ma non basta soltanto approfittarne: serve un atteggiamento deciso e senza freni per capitalizzare al massimo questo momento favorevole.
Dimenticare la classifica, i confronti inutili e le distrazioni esterne è il mantra del momento. È il Napoli a dover tracciare la propria strada senza guardare a chi è dietro o davanti. Solo così si potrà ambire a qualcosa di importante, sfruttando appieno la situazione attuale di un torneo sempre più incerto.
In Serie A, non è mai questione solo di piedi sul campo ma anche di testa. E la testa adesso deve essere solo quella di Napoli, senza alcuna remora o distrazione dal contorno del campionato.

