mercoledì, Gennaio 21, 2026

Da non perdere

Entro 48 ore la decisione su Lucca, mentre Marianucci va già alla Cremonese: occhi puntati dai partenopei

#NapoliInBilico: Il destino di Lucca è un enigma, mentre...

Caduta libera di Garcia: esonerato con infortuni da niente rispetto a Conte, che figuraccia per noi napoletani!

Napoli, guai a non finire: quanti infortuni muscolari stanno...

Juventus-Napoli: per Conte, due ritorni che complicano la sfida azzurra

#ForzaNapoliSempre, ma che guaio se l'Inter si rilancia contro...
PUBBLICITA

Esposito festeggia la partenza di Inzaghi dall’Italia e il Napoli che gli ha fatto finalmente calare la cresta

InterAddio #InzaghiVia #CalcioDrama L’Inter e Inzaghi si dicono addio: arriva il colpo di scena nella Milano nerazzurra. Una separazione che non lascia spazio a sentimentalismi, ma riserva commenti pungenti nei corridoi della Serie A.

Il divorzio tra l’Inter e il suo allenatore ha aperto scenari interessanti, scatenando una valanga di opinioni e giudizi poco teneri. Paolo Esposito, giornalista con il polso della situazione, ha definito questa mossa come un vero e proprio terremoto sportivo, un segnale che nel calcio “non ci sono più mezze misure”.

Inzaghi ha scelto di lasciare senza troppi fronzoli, e l’Inter ha accettato, conscia che il convitato di pietra delle tensioni interne aveva ormai rotto ogni equilibrio”. Con queste parole, Esposito riassume un clima ormai saturo di attriti e decisioni al veleno. Non è una separazione da fiaba in riva al Naviglio, ma piuttosto un addio carico di sottintesi e di dichiarazioni che bruciano più di un semplice comunicato stampa.

Il giornalista non nasconde la sua opinione: “Chi pensa che sia tutto rose e fiori in queste dirigenze si sbaglia di grosso. La tensione si respira a pieni polmoni e il calcio italiano, purtroppo, si conferma terra di guerriglie verbali e pettegolezzi da spogliatoio”.

Non è un semplice cambio di panchina, ma qualcosa che trascende tattiche e schemi, entrando nel personale, nelle strategie di potere e in quella che ormai sembra una guerra aperta tra corridoi dirigenziali. L’Inter si prepara quindi a un nuovo capitolo, lasciando alle spalle un’era che non finirà certo nei cuori dei più romantici.

Il futuro nerazzurro sembra adesso una sfida a tutto tondo, fatta di scelte coraggiose e di un ambiente che pare non aver mai digerito fino in fondo la rottura. Intanto, le chiacchiere e le anticipazioni non si fermano: “In questo mondo di apparenze, l’unica cosa che conta è vincere o almeno far credere di provarci con tutte le forze”. Difficile dargli torto.