Paolo Esposito: Calma dopo la Sconfitta Contro il Verona
Paolo Esposito, giornalista di Area di Rigore, invita alla calma dopo la sconfitta del Napoli contro il Verona. "C’è tutto il tempo per recuperare. Siamo solo al 19 agosto".
Un Brutto Esordio per il Napoli
La sconfitta del Napoli contro il Verona ha scatenato le solite critiche. Paolo Esposito ha commentato: "E naturalmente, le cassandre, gli sfigati invidiosi di Napoli e del Napoli, sono usciti fuori dalle loro "fogne", alla prima sconfitta stagionale del Napoli. È quello che desideravano! Ma anche tanti sapientoni da strapazzo che non capiscono una mazza di calcio! Gara del Bentegodi, già nata sotto una cattiva stella per l’infortunio alla caviglia, per il quale, ha dovuto dare forfait l’unico vero forte, rapido difensore del Napoli, Sandro Buongiorno, non a caso pagato ben 40 milioni di Euro dalla Ssc Napoli".
Esposito aggiunge che se il pallone dell’1 a 1 fosse entrato, la partita avrebbe potuto prendere una piega diversa. Tuttavia, cercando di pareggiare, la squadra si è sbilanciata e il Verona ha segnato altri due gol in contropiede.
Analisi e Ripartenza
"Adesso i ragazzi con il loro trainer Antonio Conte e con la saggezza di Gabriele Oriali, si debbono ricompattare," continua Esposito. "La squadra deve analizzare più volte a video gli errori commessi per non ripeterli più! Non è che le altre grandi squadre abbiano fatto sfracelli in questa prima giornata di campionato."
Il Napoli deve smaltire i carichi di lavoro pesanti fatti durante la preparazione, ma Esposito è fiducioso che, mentre il Verona lotterà per la salvezza, il Napoli competerà per i primi cinque posti.
Prospettive Future e Nuovi Arrivi
Esposito commenta l’arrivo di David Neres dal Benfica, definendolo una preziosa aggiunta al Napoli. “27 Anni, nel pieno della sua maturità calcistica, sarà preziosissimo e determinante per il Napoli in questa stagione.” Inoltre, afferma che De Laurentiis dovrebbe investire in un altro forte difensore per evitare situazioni come quella contro il Verona, dove Juan Jesus ha dovuto sostituire l’infortunato Sandro Buongiorno con risultati disastrosi.
Infine, Esposito insiste sull’importanza di ripartire con maggiore rabbia e cattiveria agonistica, affrontando le prossime partite con determinazione. "Solo così ci si può rimettere in carreggiata! Non facciamoci riprendere dalla depressione come la scorsa stagione. Reagiamo con grinta e pensiero positivo.", ha concluso Esposito.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale