mercoledì, Novembre 13, 2024

Esposito: “Napoli, valutazione del mercato 8. Suggerisco un’ultima mossa ad ADL”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

PUBBLICITA

Il calciomercato si è chiuso senza la cessione di Victor Osimhen da parte del Napoli. Tuttavia, Antonio Conte può ritenersi soddisfatto per l’arrivo di numerosi calciatori di qualità. Paolo Esposito ha espresso la sua opinione su AreaNapoli.it: “Che differenza tra questa campagna acquisti di quest’estate e quella dell’anno scorso, dove il Napoli spese la bellezza di 90 milioni di euro, praticamente buttati a mare. I vari Lindstrom, Natan, Cajuste, ecc. li ha dovuti prestare gratis in questa sessione. Un vero bagno di sangue per la SSC Napoli. Un mercato da 3 in pagella quello del Napoli dello scorso anno. Alla fine, era rimasta una rosa troppo ristretta, composta da appena 10/12 giocatori base e naturalmente non potevi affrontare una stagione con un organico così povero”.

Analisi del mercato di quest’anno

Paolo Esposito ha sottolineato la netta differenza tra la campagna acquisti di quest’anno rispetto a quella della stagione passata. Lo scorso anno il Napoli investì una cifra considerevole, circa 90 milioni di euro, che non portò i frutti sperati. I vari Lindstrom, Natan e Cajuste sono stati prestati gratis in questa sessione, evidenziando come i loro acquisti siano stati poco efficaci. Un aspetto critico, secondo Esposito, è stato rappresentato dalla ristrettezza della rosa, composta da soli 10-12 giocatori base, un numero insufficiente per competere adeguatamente in tutte le competizioni.

Le aspettative per la nuova stagione

Con l’attuale campagna acquisti, ci sono aspettative molto alte per la stagione che sta per iniziare. L’arrivo di nuovi calciatori di qualità potrebbe fare la differenza e permettere al Napoli di avere una rosa più competitiva. Antonio Conte, noto per la sua capacità di ottenere il meglio dai propri giocatori, potrebbe sfruttare al massimo gli innesti per creare una squadra capace di lottare su tutti i fronti.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento