sabato, Gennaio 4, 2025

Esposito: “Oriali al Napoli e le parole di Iuliano; Conte può aprire un ciclo vincente”

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Intervista a Paolo Esposito su AreaNapoli.it: Conte, Oriali e i Ritorni In Prestito per il Napoli

Il giornalista e conduttore di Area di Rigore, Paolo Esposito, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della testata giornalistica AreaNapoli.it: "La conferenza stampa di Antonio Conte è andata esattamente come previsto. È stato Antonio il protagonista, e non Aurelio De Laurentiis, come giusto che fosse. Conte è stato chiaro come sempre, sia come uomo che come allenatore. Mi fa piacere che in molti, tu compreso, abbiano ricordato quell’aneddoto tra me e Conte nella tribuna autorità dello Stadio San Paolo, durante l’intervallo di Napoli vs Atletico di Bilbao, preliminare di Champions League".

Conte, Oriali e lo Staff di Primissimo Livello per il Napoli

Conte porta a Napoli anche Oriali e uno staff di primissimo livello. "Gabriele Oriali è un uomo di Antonio Conte. È stato un fortissimo mediano come calciatore. Me ne parlò una volta Antonio Juliano, raccontandomi come Oriali lo avesse fatto soffrire nei duelli a centrocampo nei tanti Napoli vs Internazionale di quei tempi, per il suo dinamismo e grinta. Oriali ha sempre messo la stessa grinta anche come dirigente, sia per la Nazionale che all’Inter con Conte, dove hanno vinto lo Scudetto insieme. Oriali, a 72 anni, è la prima volta che scende al Sud ma sarà prezioso anche per il Napoli. È una figura di ex-calciatore importante, che è sempre mancata al Napoli di De Laurentiis. Conosco Oriali bene, è molto serio e severo, con una forte personalità. Ritengo che sarà molto stimato anche dal presidente partenopeo".

Giocatori in Prestito che Tornano a Napoli

Tanti calciatori mandati in giro in prestito torneranno a Napoli. Chi potrebbe risultare utile alla causa di Conte? "Folorunsho sarà particolarmente utile nell’economia del centrocampo azzurro. Aumenterà centimetri, prestanza e forza fisica, e aggiungerà anche qualche gol importante. Bisogna fare un plauso al Napoli per aver sempre creduto in lui, avendolo ceduto solo in prestito. Penso inoltre che Gianluca Gaetano non debba essere venduto, perché ha visione di gioco, qualità e quantità, e conosce il gol. Lo ha dimostrato come calciatore della Cremonese qualche anno fa, e recentemente allo stesso Cagliari, dove ha contribuito a evitare la retrocessione in Serie B. È stato apprezzato da Claudio Ranieri, un’ulteriore conferma del suo valore".

Il Portiere Elia Caprile: Un Nuovo Contendente per il Ruolo di Titolare

Cosa pensi di Caprile? "Elia Caprile è un portiere che potrebbe mettere in difficoltà Meret per il ruolo di titolare. Caprile, essendo più abile con i piedi, potrebbe superare Meret in questa fondamentale caratteristica del calcio moderno. È molto più sciolto di Meret nel gioco palla a terra, qualità essenziale nell’era attuale del calcio. Nonostante entrambi siano alti 1,90 e tecnicamente simili tra i pali, Meret sembra ancora legato e legnoso nell’impostazione, commettendo errori gravi, come visto contro il Frosinone. Credo che il Napoli non avrà problemi con i portieri nella prossima stagione, dato che entrambi sono competenti a livelli comparabili, contrariamente a Gollini, il cui livello era inferiore".

Come finisce Svizzera-Italia? "1-3. Gol per l’Italia del difensore della Roma Mancini su calcio piazzato, poi Chiesa ed El Shaarawy. Per gli svizzeri segnerà Ruben Vargas, attaccante di origine domenicana".

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento