Serata amara per l’Italia U21 che si arrende 2-1 all’Olanda in un’amichevole a Venezia, nonostante una prestazione convincente per lunghi tratti della partita. Gli Azzurrini sprecano la superiorità numerica negli ultimi minuti di gioco, quando gli Oranje, rimasti in nove, colpiscono con Bruns in un contropiede fatale.
Sebastiano Esposito, entrato in campo nel secondo tempo, riesce a segnare per l’Italia, accendendo una speranza di rimonta che però sfuma con l’errore difensivo nei minuti di recupero. L’attaccante dell’Empoli al termine del match ha sottolineato: “Il risultato, soprattutto in Italia, conta più…“, mettendo in evidenza il peso della sconfitta nonostante la buona prestazione della squadra.
Il risultato finale lascia l’Italia con l’amaro in bocca e numerosi spunti di riflessione per il futuro. Un errore imperdonabile in fase difensiva inficia una serata che avrebbe potuto tingersi d’azzurro.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Milan caccia il dopo-Maignan: Caprile in pole, ma spunta l’occhio a due ex prezi del Napoli
Borriello punge: Roma aveva disperato bisogno di un talento dal Napoli di Conte
Non solo il Napoli di Conte: c’è un rivale partenopeo in testa alla classifica!
Scozia contro i gelidi bielorussi: McTominay e Gilmour titolari nelle formazioni ufficiali
Piace al Napoli, Sebastiano Esposito sul ritorno all’Inter: “Per ora è solo un sogno”
Serata amara per l’Italia U21, che esce sconfitta 2-1 dall’amichevole contro l’Olanda nonostante la superiorità numerica nel finale. A Venezia, gli Azzurrini dominano per larghi tratti, ma pagano un incredibile errore difensivo all’ultimo minuto, permettendo agli Oranje di trovare il gol decisivo con Bruns, in contropiede, quando erano rimasti in nove uomini.
Per gli azzurri a segno Sebastiano Esposito, subentrato nella ripresa. Al termine del match l’attaccante attualmente in forza all’Empoli ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Il risultato, soprattutto in Italia, conta più…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale