martedì, Novembre 18, 2025

Da non perdere

Malfitano attacca Conte: ha umiliato i suoi, che clima sereno? Fingerà di ignorare tutto!

#ForzaNapoli, le perplessità di Malfitano ci fanno tremare ma...

Zamparini e il suo mago per i trasferimenti: che follia, secondo Bettarini!

#NapoliSempre: Bettarini Svela Retroscena dal Passato! Che Emozioni per...

Atalanta, attenti: la sorpresa di Conte farà il Napoli imprendibile! Pronti a stupire?

Spifferi da Castel Volturno: Che formazione ci regalerà Conte...
PUBBLICITA

Estonia-Italia, Gattuso chiama i suoi: Meret ora è il quarto portiere, che declassamento!

Gattuso esclude quattro giocatori dalla nazionale per l’Estonia: chi resta fuori? #Azzurri #QualificazioniMondiali #Italia

Gennaro Gattuso, il commissario tecnico, ha deciso di lasciare fuori quattro calciatori dalla lista per la partita di stasera contro l’Estonia, in programma alla Le Coq Arena di Tallinn alle 20.45. Si tratta di esclusioni che, diciamocelo, fanno un po’ storcere il naso, soprattutto per chi si aspettava di vederli in azione in una gara che conta per le qualificazioni alla Coppa del Mondo.

Tra gli esclusi, due arrivano dalla Fiorentina: Hans Nicolussi Caviglia e Roberto Piccoli, che evidentemente non hanno convinto abbastanza in questo giro. Fuori anche il difensore del Brighton, Diego Coppola, e, a sorpresa, il quarto portiere, che per l’occasione è l’estremo difensore del Napoli, Alex Meret. Queste scelte un po’ bizzarre ricordano che nel calcio, a volte, si preferisce non rischiare con i “riserve”.

Ecco la lista completa dei 23 calciatori convocati per il match, divisi per ruolo, che dovranno farsi valere sul campo senza questi assenti.

Portieri – Gianluigi Donnarumma, Guglielmo Vicario, Marco Carnesecchi.
Difensori – Alessandro Bastoni, Riccardo Calafiori, Andrea Cambiaso, Giovanni Di Lorenzo, Federico Dimarco, Matteo Gabbia, Gianluca Mancini, Destiny Udogie, Leonardo Spinazzola.
Centrocampisti – Nicolò Barella, Bryan Cristante, Davide Frattesi, Manuel Locatelli, Sandro Tonali.
Attaccanti – Nicolò Cambiaghi, Francesco Pio Esposito, Moise Kean, Riccardo Orsolini, Giacomo Raspadori, Mateo Retegui.

Con questa formazione, l’Italia dovrà dimostrare di saper gestire le assenze e puntare dritto alla qualificazione, senza troppe storie o scuse per le scelte del CT.