Le formazioni ufficiali per Estonia-Italia: Gli azzurri di Gattuso pronti a dominare i baltici! #Azzurri #QualificazioniMondiali #Calcio
Le scelte dei commissari tecnici per la sfida tra Estonia e Italia nel Girone I delle Qualificazioni ai Mondiali sono state rese note, con l’Italia che si presenta con un modulo 4-4-2 aggressivo. In campo, spiccano Raspadori e Orsolini come esterni di centrocampo, mentre in attacco si affida al duo Kean-Retegui, che promette di fare danni. Non manca Di Lorenzo tra i titolari, anche se Spinazzola inizia dalla panchina – una scelta che fa discutere, visto che qualcuno potrebbe pensare sia troppo cauto per una squadra che vuole vincere facile.
Per l’Estonia, invece, si opta per un 4-2-3-1 che sembra più difensivo, con Hein in porta e una linea di difesa esperta. I giocatori come Shein e Palumets in mezzo al campo dovranno lavorare sodo per contenere l’impeto italiano, mentre l’attacco affidato a A. Ghoulam attacca i media: “Proteggiamo il Napoli dalle falsità in TV”
Ex allenatore sbotta: “Quella voce su di lui è una totale assurdità”
Pjanic non ha dubbi: Napoli è il favorito per lo Scudetto con Conte e rinforzi da urlo, gli altri tremino!
Rampulla: “Meret e Milinkovic, niente rivalità vera, alterniamoli con questo calendario da incubo”
Ecco le formazioni ufficiali nel dettaglio: per l’Estonia (4-2-3-1), Hein; Peetson, Paskotsi, Kuusk, Saliste; Shein, Palumets; Kait, Soomets, Saarma; A. Tamm. A disposizione: Igonen, Perk, Yakovlev, Mustmaa, Kristal, Sappinen, J.Tamm, Miller, Mets, Schjonning-Larsen, Vetkal, Sinyavskiy. Commissario tecnico: Henn.
Per l’Italia (4-4-2), invece: Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Orsolini, Barella, Tonali, Raspadori; Kean, Retegui. A disposizione: Carnesecchi, Vicario, Gabbia, Spinazzola, Locatelli, Udogie, Esposito, Cristante, Frattesi, Cambiaghi, Cambiaso, Mancini. Commissario tecnico: Gattuso.
Con queste scelte, l’Italia sembra avere tutte le carte in regola per portare a casa i tre punti, anche se gli estoni non mancheranno di provarci – chissà se con quel pizzico di fortuna che a volte fa la differenza nel calcio. Una partita da non perdere per gli appassionati.