Le partite del Gruppo C di EURO 2024 si sono concluse senza grandi emozioni. L’Inghilterra ha pareggiato 0-0 con la Slovenia, risultato che le consente di passare il turno come prima nel girone con quattro punti. Anche Danimarca e Serbia hanno chiuso con un pareggio senza reti, un risultato che permette alla Danimarca di qualificarsi per gli Ottavi di Finale come seconda nel raggruppamento, grazie al migliore piazzamento nel Ranking, superando la Slovenia nonostante entrambe abbiano terminato a pari punti: tre. Le delle due squadre si giocano quindi tra la continuità e il ranking, con i danesi che escono vincitori nella differenziazione di posizionamento.
Inghilterra e Danimarca Avanzano
Nonostante lo 0-0 contro la Slovenia, l’Inghilterra ha fatto abbastanza per assicurarsi il primo posto nel Gruppo C.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Di Lorenzo esalta i nuovi del Napoli: “Integrati alla perfezione, De Bruyne ci intrigava”. Noi laziali diciamo: bella storia, ma fatti sul campo!
Napoli a caccia di Norton-Cuffy: Offriamo 10 milioni al Genoa, vedremo se accettano!
Thauvin: “Potevo firmare col Napoli nel 2020, ma il deal è saltato, per fortuna!”
Champions urlate forte, emozione da brividi! Ma alla Lazio, non ci basta: sudiamo per volare più in alto.
Slovenia Frenata dal Ranking
Nonostante lo sforzo profuso e il pareggio ottenuto contro l’Inghilterra, la Slovenia non è riuscita a qualificarsi per la fase successiva di EURO 2024. Questo perché, nonostante abbiano concluso il girone con lo stesso numero di punti della Danimarca, sono stati penalizzati dal piazzamento inferiore nel Ranking. Il risultato finale ha quindi visto la Slovenia fuori dalla competizione, mentre la Danimarca è passata agli Ottavi di Finale.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

