martedì, Novembre 26, 2024

EURO 2024: Olanda-Francia 0-0, Mbappè non gioca. Polonia è la prima squadra eliminata

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Con il pareggio tra Francia e Olanda, la Polonia di Zielinski, ferma a zero punti in classifica, diventa la prima squadra eliminata da Euro 2024. Nel gruppo D, Olanda e Francia rimangono in testa a pari punti dopo lo 0-0 di Lipsia, una partita che determina l’eliminazione della Polonia. La gara è stata ricca di occasioni, ma Griezmann e Rabiot (giocatore della Juventus) hanno sprecato due opportunità enormi. Per l’Olanda, Xavi Simons aveva segnato, ma il VAR ha annullato il gol a causa di un fuorigioco di Dumfries al momento del tiro. Deschamps ha deciso di non rischiare Mbappé, che è rimasto in panchina per tutta la gara. Attualmente, l’Austria è a quota 3 punti e tenterà di qualificarsi nell’ultimo turno disponibile.

PUBBLICITA

Analisi della Partita Francia-Olanda

La partita tra Francia e Olanda è stata intensamente disputata, con molte occasioni da entrambe le parti. Griezmann e Rabiot, tuttavia, non sono riusciti a concretizzare due chiare opportunità da gol, lasciando la partita a reti inviolate. La rete di Simons per l’Olanda è stata invalidata dal VAR a causa di un fuorigioco di Dumfries, generando non poca frustrazione tra i tifosi olandesi. Deschamps, l’allenatore della Francia, ha optato per non schierare Mbappé, mantenendolo in panchina per tutta la durata dell’incontro.

Situazione del Gruppo D

Nel gruppo D, la situazione continua a essere competitiva con Francia e Olanda che guidano la classifica a pari punti. L’eliminazione della Polonia avviene a seguito del pareggio, lasciando l’Austria con una speranza concreta di qualificazione se riuscirà a vincere nell’ultimo turno. Con l’Austria attualmente a 3 punti, ogni scenario rimane possibile per la fase finale del gruppo.

Condividi questo contenuto

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento