domenica, Aprile 28, 2024

EURO 2032, il dossier per la candidatura dell’Italia: 11 città coinvolte

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

“La Figc ha concluso positivamente il processo di trasmissione dei documenti che compongono il Preliminary Bid Dossier relativo alla candidatura ad ospitare la fase finale di Uefa Euro 2032. Lo scrive la Federcalcio in una nota.

UEFA EURO 2032, la candidatura dell’Italia e le città coinvolte

“Sono 11 le città coinvolte in fase di candidatura: Milano, Torino, Verona, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Cagliari e Palermo. La redazione del Final Bid Dossier proseguirà nei prossimi mesi fino al 12 aprile 2023, data in cui verranno presentate alla Uefa, in via definitiva, le 10 città candidate. L’assegnazione dell’evento da parte del Comitato Esecutivo della Uefa è prevista tra settembre e ottobre del 2023, si legge ancora sul portale online.

UEFA EURO 2032, a settembre prossimo l’assegnazione

Prima della deadline del 23 marzo 2022 sono state tre le candidature presentate alla UEFA, una delle quali (quella della Russia) dichiarato poi non ammissibile il 2 maggio 2022 per via dell’invasione dell’Ucraina da parte del paese.

L’altra candidatura è quella della Turchia, presentata alla Federcalcio turca che si è dichiarata interessata ad ospitare EURO 2028 o EURO 2032. L’annuncio definitivo della nazione ospitante avverrà nel mese di settembre del 2023.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS