giovedì, Gennaio 16, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Euro2024, choc: Italia si ritira dagli Europei

PUBBLICITA

Annuncio Shock a Euro2024: Cori Discriminatori Durante Croazia-Albania

Euro2024 è stato appena scosso da un nuovo scandalo. La partita tra Croazia e Albania ha visto la Serbia vittima di cori e insulti razzisti. Durante il cinquantanovesimo minuto della sfida del gruppo B, gli ultrà hanno intonato vergognosi cori come "Uccidi, uccidi il serbo".

Reazione della Federazione Calcistica Serba

La risposta della federazione calcistica serba è stata tempestiva. Il segretario generale Jovan Surbatovic, intervistato dall’emittente serba Srs, ha chiesto provvedimenti seri alla UEFA. In caso contrario, si valutano misure drastiche come il possibile ritiro della Nazionale serba da Euro2024.

"Chiederemo alla UEFA di fare lo stesso con i tifosi. Se non lo farà, penseremo a come procedere. Noi siamo stati puniti ma i nostri supporters si sono comportati molto meglio degli altri. Un tifoso è stato multato per abusi razzisti e non vogliamo che il fatto venga attribuito ad altri. Noi serbi siamo gentiluomini e abbiamo il cuore aperto, quindi faccio appello ai tifosi affinché rimangano gentiluomini," ha concluso il dirigente serbo.

Provvedimenti Scelti dalla UEFA

Al momento, non ci sono stati annunci ufficiali dalla UEFA riguardo misure disciplinari contro i tifosi responsabili dei cori discriminatori. Tuttavia, la pressione è alta e la federazione calcistica serba continua a insistere per azioni immediate e concrete per evitare ulteriori episodi di razzismo e discriminazione durante Euro2024.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento