giovedì, Gennaio 22, 2026

Da non perdere

Polemica sulla lotta scudetto: una squadra resta senza casa per un mese, e noi che diciamo?

Criscitiello e la lotta scudetto: un'analisi che accende la...

Il Napoli accelera su Giovane con Politano come jolly, destino di Vergara già tracciato

#Aggiornamenti dalle trattative: Pedullà parla e i tifosi partenopei...

Noa Lang se ne va a Istanbul con aria mogia, un boccone amaro per i tifosi azzurri

#ForzaNapoliSempre Noa Lang vola a Istanbul, addio al nostro...
PUBBLICITA

Europa League: Bologna rimonta il Celtic da un brutto avvio al 2-2, un sospiro per il calcio italiano e i suoi tifosi!

#FiorentinaCeltic, un pareggio che fa riflettere: “Impattano 2-2 in casa”

Come tifoso del Napoli, devo ammettere che questo 2-2 tra la Fiorentina e il Celtic in Europa League mi ha lasciato con un mix di fastidio e orgoglio tutto partenopeo. Vedere una squadra italiana come quella di Vincenzo Italiano arrancare in casa contro una formazione scozzese mi fa stringere il cuore, perché qui a Napoli sappiamo bene quanto conti lottare fino all’ultimo minuto per portare a casa i tre punti. Quel pareggio, che sa di occasione sprecata, mi ricorda quante volte anche noi azzurri ci siamo trovati a maledire un risultato che poteva essere molto di più.

Pensa un po’, la Fiorentina va avanti due volte ma si fa riprendere dal Celtic: è come se avessero giocato con il freno a mano tirato, senza quella grinta che noi napoletani mettiamo in ogni palla. Io, da vero appassionato, mi chiedo come sia possibile non chiudere la partita contro una squadra che, onestamente, non è il Real Madrid. Forse è la pressione dell’Europa League, o magari un po’ di quella sfortuna che ci perseguita tutti nel calcio italiano. Ma guardiamo il lato positivo: almeno non è stata una sconfitta, e questo ci dà speranza per le altre italiane in corsa. Da Napoli, dove viviamo di emozioni forti e di quella passione che ci fa urlare allo stadio, mi vien da dire che servono più cuore e meno errori banali per competere a certi livelli.

Insomma, questo risultato mi fa riflettere su quanto il nostro campionato debba crescere, ma anche su quanto siamo fortunati ad avere una squadra come il Napoli che, nei momenti chiave, sa farsi valere. Forza azzurri, e che questa lezione serva a tutti!

Fonte