Le italiane in Europa League: Roma avanti a testa alta, Bologna beffato dalla sfortuna! E noi azzurri, attenti al prossimo scoglio in campionato! #ForzaNapoli #EuropaLeague #SerieA
Ah, che settimana per le nostre squadre italiane in Europa! Come tifoso del Napoli, con il cuore che batte per il Vesuvio e l’anima partenopea che non si arrende mai, non posso fare a meno di dire la mia su come sono andate le cose. La Roma se l’è cavata alla grande, mostrando grinta e qualità che fanno invidia, avanzando senza troppi patemi. Insomma, i giallorossi hanno confermato di essere una spina nel fianco per chiunque, e questo mi fa pensare che il calcio italiano tiene botta a livello europeo – bravi loro, anche se io resto fedele al mio Napoli fino all’ultimo respiro!
Ma poi c’è il Bologna, oh mamma mia, che sfortuna! I rossoblù hanno lottato con tutto, ma gli è girata storta in quella che sembrava una partita alla portata. Tiri contro i pali, decisioni arbitrali dubbie, e alla fine il risultato che non premia lo sforzo. Tifoso del Napoli: “Ai miei azzurri è mancato molto più del gol, dov’è finito il gioco?”
Costacurta perde la pazienza: “Le chiacchiere di Conte sono una noia infinita, non le sopporto più!”
Caressa: “Conte rischia grosso, imita Mourinho e cambia discorso a ogni giretto”
Vanoli-Fiorentina: novità bollente da Torino, chissà che pasticcio stavolta! Lazio se la ride.
In fondo, queste sconfitte europee insegnano che nel calcio niente è scontato, e noi partenopei lo sappiamo bene. Forza azzurri, andiamo a fare la nostra partita contro il Bologna con passione e orgoglio, perché il San Paolo – oops, il Diego Armando Maradona – è casa nostra, e lì trasformiamo ogni sfida in una battaglia epica. Che la prossima giornata sia il nostro riscatto!

