L’omaggio di Evani a Paolo Rossi e una riflessione sul Milan
Alberico Evani è stato intervistato da TMW durante l’intitolazione della Passeggiata Paolo Rossi, un tributo al leggendario calciatore italiano situato sul lato monti della litoranea Amerigo Vespucci, località Ronchi di Massa. Evani ha condiviso un commosso ricordo di Paolo Rossi: "Non ha bisogno di presentazioni, si parla di un grandissimo giocatore, che ha fatto la storia del calcio mondiale. Io ho avuto la fortuna di giocarci insieme nel Milan un anno e, più che il giocatore ho potuto apprezzare l’uomo. Una persona di un’umiltà straordinaria, nonostante si potesse permettere di essere sopra le righe è sempre stato di una modestia che ha insegnato tanto a chi gli stava intorno. Quando vedo le sue foto, penso di non averlo mai visto senza il suo sorriso".
Riflettendo sulle nuove generazioni nel calcio
Quando gli è stato chiesto se c’è oggi un nuovo Paolo Rossi nel mondo del calcio, Evani ha risposto: "Non è mai bello fare paragoni, sono epoche diverse. Anche adesso ci sono dei ragazzi interessanti, di prospettiva". Questa riflessione sottolinea la difficoltà di mettere in confronto eroi di diverse ere calcistiche, lasciando spazio all’apprezzamento delle nuove leve che emergono.
Il futuro del Milan e la prossima sfida
Alla vigilia della partita Napoli-Milan, Evani ha offerto la sua analisi su cosa ci si possa aspettare dall’incontro: "Una bella verifica, soprattutto per il Milan.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Napoli-Inter, dramma rigore: chi ci teneva a calciarlo? Alla fine ha dettato Conte, che figuraccia!
Pagelle Napoli-Inter: Anguissa e McTominay mostri in campo, voto a Conte e quella novità che stupisce tutti!
Lautaro, gesto squallido contro Conte? DAZN: “È una tradizione argentina”. Ma dai!
Beccantini ironizza: “Quel rigore Mkhitaryan-Di Lorenzo è una farsa bella e buona. Inter padrone, poi il solito aiuto sospetto…”
Il valore strategico del finale di stagione
Con la stagione in corso, Evani ha sottolineato l’importanza delle prossime gare per il Milan: "È un esame per tutti, dall’allenatore ai giocatori. La società starà facendo delle verifiche per evitare gli errori commessi quest’anno. Tutti dovranno dare di più, per meritare la conferma o comunque di potersi mettere in evidenza". Riguardo al talento di Leao, Evani ha aggiunto: "Ha qualità incredibili. Non è continuo, nella partita e nelle partite. Però è un calciatore che, quando decide di giocare, fa la differenza".
Ecco un possibile titolo in H3:
“Ecco perché Napoli-Milan Resta una Classica Secondo l’Ex Rossonero Evani”
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

