Jesper Lindstrom verso il Napoli: Un altro giro di prestito per l’ala danese!
Jesper Lindstrom, l’ala destra danese, è in giornata di visite mediche col Wolfsburg all’indomani dell’accordo col Napoli. Il club tedesco è pronto ad accogliere il laterale offensivo di Taastrup, che non è stato nemmeno convocato da Antonio Conte per il ritiro di Dimaro. Il calciatore, classe 2000, sarà già oggi in città per le visite mediche, con l’accordo basato su un prestito oneroso e con diritto di riscatto.
Nelle casse del club campione d’Italia entrerà subito un milione di euro, come riportato da fonti attendibili. Il Wolfsburg avrà la possibilità di riscattare Lindstrom per circa quindici milioni di euro al termine della stagione, con l’aggiunta di bonus che il Napoli incasserà in base a determinate condizioni. Si tratta di un affare che fa storcere il naso ai puristi, ma hey, nel calcio moderno, i soldi parlano più delle promesse.
Per il giocatore, il contratto è fissato fino al 30 giugno 2026, e in caso di riscatto scatteranno altri tre anni di accordo. Questo rappresenta il secondo prestito consecutivo per Lindstrom, dopo l’esperienza all’Everton nella passata stagione. I toffee lo avevano ingaggiato in prestito oneroso per 2.5 milioni di euro, ma dopo 25 presenze in Premier, il club inglese ha deciso di non riscattarlo per 22.5 milioni di euro, lasciando l’esterno danese a cercare fortuna altrove. Un classico esempio di come il business del calcio a volte tratti i talenti come pedine intercambiabili.