Battistini sull’avvenire di Caprile e il Napoli: Mercato aperto, ma occhio alle offerte irrinunciabili #Calcio #Napoli #Cagliari #Portieri
Graziano Battistini, agente tra gli altri di Elia Caprile, ex portiere del Napoli e ora al Cagliari, ha parlato ai microfoni di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, toccando temi caldi come il futuro del suo assistito e le dinamiche in porta al Napoli. Senza troppi giri di parole, l’agente ha messo in chiaro che nel calcio i soldi parlano sempre, e le lealtà durano fin quando non arriva un’offerta che fa girare la testa.
Partendo dal destino di Caprile, Battistini non ha risparmiato un tocco di realismo: “Il mercato è sempre aperto, ma la nostra intenzione è quella di stare al Cagliari. Poi, se dovesse arrivare un’offerta indecente la valuteremo. Eventualmente ci dovrebbero guadagnare tutti tra il Cagliari e Caprile. Cragno al Napoli? E’ un ragazzo top, non lo seguo da un anno e mezzo ormai. Il ragazzo è stato un po’ sfortunato, ma gli auguro il meglio perchè, oltre ad essere un bravissimo portiere, è un ragazzo eccezionale”. Insomma, nel mondo del pallone, gli auguri di buona fortuna sembrano sempre un po’ come un saluto da un’ex.
Sulle scelte del Napoli per la porta, con la coppia Meret e Milinkovic-Savic arrivata dal Torino, Battistini ha aggiunto un commento diretto, puntando il dito su come certe gerarchie vadano chiarite subito per evitare casini. “Quando si va a lavorare con Conte non c’è rischio di fraintendimenti, l’importante è chiarire le gerarchie all’inizio. Anche l’anno scorso il Napoli aveva due portieri che volevano giocare, ma c’era una sola competizione. Quest’anno, invece, ci sono più competizioni e si può dar spazio al secondo portiere. Il Napoli ha un grandissimo allenatore che non aprirebbe ad alcun fraintendimento”. In fondo, nel calcio di oggi, dove tutti vogliono il posto da titolare, è meglio sapere fin da subito chi comanda, altrimenti si finisce con un casino di lamentele inutili. Con Conte al timone, almeno, le cose sono chiare e senza stupidi drammi.