Giuseppe Pecoraro, che in passato ha ricoperto il ruolo di Procuratore della FIGC, è stato ospite a Radio CRC, affiliata al SSC Napoli, durante il programma “A Pranzo con Chiariello”. Durante l’intervento, Pecoraro ha dato la sua opinione sull’indagine che coinvolge i leader degli ultrà del Napoli. Ha discusso delle implicazioni della situazione e delle potenziali conseguenze per il club e per i tifosi stessi.
Il punto di vista di Pecoraro
Nel corso dell’intervista, Pecoraro ha espresso preoccupazione per la piega che stanno prendendo gli eventi e per l’immagine che questi episodi possono trasmettere sia alla squadra che alla città. Secondo lui, è fondamentale che le autorità indaghino a fondo per assicurarsi che la giustizia sia fatta senza interferenze esterne.
Importanza della trasparenza
Pecoraro ha evidenziato l’importanza di garantire che tutte le procedure siano eseguite con la massima trasparenza. Soltanto in questo modo sarà possibile ristabilire la fiducia sia nelle istituzioni che nei confronti dell’intero movimento calcistico italiano.
Guardando al futuro
Infine, l’ex procuratore ha sottolineato la necessità di un cambiamento culturale per prevenire tali episodi in futuro. Secondo Pecoraro, il calcio ha bisogno di riforme che coinvolgano tutti gli attori del sistema, dai dirigenti agli appassionati, per promuovere un ambiente più sano e rispettoso.