Ex juventino Tacchinardi non risparmia critiche ai rigori assurdi: “Una follia totale!” #CalcioFollia #VARFail
Alessio Tacchinardi, l’ex calciatore della Juventus noto per non usare mezzi termini, ha lanciato un attacco feroce contro due episodi arbitrali del weekend di campionato, definendoli una vera pagliacciata del sistema. Senza tanti giri di parole, ha puntato il dito sui rigori concessi all’Hellas Verona contro la Juventus e al Bologna contro il Genoa, accusando chi gestisce il VAR di essere o disonesto o completamente fuori forma.
“Una follia, sia quello del Verona contro la Juventus che quello del Bologna. Cosa c’è? Malafede? Incompetenza di chi è al VAR? Io l’arbitro lo posso anche capire, c’è pressione magari o sta sentendo il momento della partita. Ma chi guarda allo schermo, come fa a dare un calcio di rigore del genere?” ha dichiarato Tacchinardi durante l’intervento.
In sintesi, l’ex giocatore non ha esitato a smascherare quelle che sembrano errori imbarazzanti nel mondo del calcio, lasciando intendere che il VAR stia diventando un problema più grande del gioco stesso, con arbitri che sembrano aver perso il controllo della situazione.