Aspettando la mannaia del giudice sul pasticcio Juventus: patteggiamenti in bilico per gli ex capi. #JuventusProcesso #CalcioSporco #SerieA
Nella tarda mattinata, si attende la decisione del Gup del Tribunale di Roma sul processo Prisma, che coinvolge la Juventus e alcuni ex dirigenti, accusati di illeciti legati alle plusvalenze e alle manovre sugli stipendi. Secondo quanto riportato, il giudice Anna Maria Gavoni valuterà i patteggiamenti richiesti, anche se potrebbe prendersi qualche giorno in più per deliberare.
Le richieste di patteggiamento erano state formalizzate lo scorso 27 giugno: 1 anno e 8 mesi (pena sospesa) per l’ex presidente Andrea Agnelli, 1 anno e 2 mesi per Pavel Nedved, 1 anno e 6 mesi per Fabio Paratici e Cesare Gabasio, e 1 anno per Stefano Cerrato, attuale CFO del club. Per Maurizio Arrivabene, la difesa ha chiesto il proscioglimento.
I pubblici ministeri Lorenzo del Giudice e Giorgio Orano hanno espresso parere favorevole alle pene concordate. Le contestazioni includono manipolazione del mercato, false comunicazioni sociali da parte di società quotate, dichiarazione fraudolenta e ostacolo agli organi di vigilanza, mettendo in luce quanto il pallone possa essere un affare sporco dietro le quinte.