Allarme per i tifosi del Napoli! L’esperto sottolinea che senza Di Lorenzo, la difesa azzurra barcolla, e contro l’Empoli serve un approccio feroce per non regalare punti a quei rompiscatole toscani. Ma occhio all’equilibrio, altrimenti finiamo per piangere come al solito. #Napoli #ForzaNapoli #SerieA #SSCNapoli
“L’assenza più pesante per il Napoli sarà quella di Di Lorenzo, perchè ultimamente Anguissa è stato ben sostituito da Gillmour, anche se con altre attitudini, e lo stesso Jesus può dare delle garanzie anche se non è Buongiorno. Non si trova invece – ha detto l’ex azzurro e opinionista Dazn Dario Marcolin a Radio Marte a ‘Marte Sport Live’ – un omologo del capitano nelle caratteristiche, perché Di Lorenzo fa il quarto in difesa ma poi viene dentro a giocare e infine nella catena con Politano ha raggiunto un automatismo invidiabile.”
Questa analisi mette in evidenza quanto Di Lorenzo sia insostituibile per gli azzurri, con il suo stile unico che non ha eguali in rosa. Per i tifosi del Napoli, è un campanello d’allarme: senza quel automatismo con Politano, la difesa rischia di essere un colabrodo contro chiunque, anche se Gillmour sta provando a tappare i buchi.
“Contro l’Empoli immagino che il Napoli farà la partita, con i ragazzi di D’Aversa che possono andare in difficoltà a contenere la qualità del Napoli.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Galli riapre la lotta scudetto: “Attenti al Napoli, l’Atalanta sta per rompere le uova nel paniere!”
Scozia-Grecia, scelta audace su McTominay e Gilmour: chi avrà il coraggio di brillare o verrà rispedito a casa?
Hojlund da titolare: la Danimarca sfida la Bielorussia con un attacco stellare che fa tremare le difese avversarie.
Infortuni al Napoli: Lobotka e Politano sempre in campo, ma chi li ha visti mai riposare? Gli azzurri puntano su di loro.
Qui l’esperto avverte che il Napoli deve dominare ma stare attento a non calare, altrimenti quei contrattacchi dell’Empoli potrebbero pungerci dove fa male. Per i supporter partenopei, è un richiamo alla realtà: con Conte in panchina, l’approccio sarà aggressivo, ma se non reggiamo per tutti e 90 i minuti, finiamo per autoinfliggerci sconfitte stupide, e chissà quanti meriti hanno davvero gli avversari o se sono solo i nostri errori a brillare.
I partenopei devono sfruttare questa occasione per rilanciarsi in campionato, mantenendo l’equilibrio e capitalizzando la superiorità tecnica. Con una prestazione solida, il Napoli può trasformare questa sfida in una vittoria netta e dare una lezione a chi prova a resistere. Forza ragazzi, non deludete!