Il mercato del Napoli è un vero caos: Osimhen gioca sporco con la Juve, prezzi esagerati e trattative al limite! #Napoli #CalcioMercato #SerieA
Nel mondo del calcio, dove i trasferimenti spesso assomigliano a una partita di poker con le carte truccate, il giornalista Mario Fabbroni ha sparato a zero sulle complicazioni del mercato del Napoli. Con un tocco di cinismo, Fabbroni non ha risparmiato critiche ai giocatori e ai club coinvolti, dipingendo un quadro di egoismi e richieste assurde che stanno bloccando tutto.
“La mia speranza è che ci sia un raggio di luce nel cervello di Osimhen. Lui è il vero problema del mercato del Napoli. Lui vuole la Juventus, o vuole restare in un campionato competitivo che non è quello turco o l’arabo. De Laurentiis, ovviamente, non farà nessuno sconto alla Juve. Il club bianconero, dunque, dovrebbe versare almeno 80 milioni di euro al Napoli. Osimhen sta facendo diversi dispetti al Napoli, anche questa situazione è un dispetto al Napoli. Le squadre stanno chiedendo tanto quando arriva il Napoli, vedi i 40 milioni di euro di Lucca richiesti dall’Udinese. Il Napoli o accetterà queste cose, o si muoverà verso altri profili che non sono stati nominati. Questa è una situazione che si sta avvitando, visto che non puoi neanche cedere se non prendi prima qualcuno. Ci sono cifre di mercato un po’ elevate.”
Passando ad altre piste, Fabbroni è stato piuttosto scettico sulle opzioni immediate per rinforzare la squadra, criticando l’urgenza e le mosse tardive che spesso finiscono in fumo. Senza peli sulla lingua, ha smentito l’idea di un affare last-minute, sottolineando che il Napoli deve smettere di agitarsi inutilmente.
“Colpo alla McTominay negli ultimi giorni di mercato? Non credo, li vedo lontanissimi. Nei primi dieci giorni di luglio ci sarà un chiarimento degli obiettivi del Napoli. Non bisogna prendersi dalla fobia per comprare subito. Lang? Bisogna capire solo quando si faranno le visite mediche. Mi aspetto un colpo di reni su Beukema. Credo che sulla questione attaccante ci si fermi un secondo.”
Infine, sulle trattative per Milinkovic-Savic, Fabbroni non ha nascosto la sua frustrazione per le negoziazioni esagerate, dove nessuno sembra voler cedere un millimetro, lasciando tutto in stallo e i tifosi a rodersi il fegato. È un classico esempio di come il calcio moderno spesso privilegi l’orgoglio sui risultati.
“Milinkovic-Savic? Le trattativa tra Cairo e De Laurentiis sono sempre portate all’estremo. Le due squadre si dovranno andare incontro, visto che 19 milioni di euro sono tanti”.