venerdì, Aprile 26, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

FABIAN RUIZ: “NAPOLI città che merita lo SCUDETTO. Tornare in SPAGNA? In futuro”

Fabian Ruiz: Il sogno scudetto con il Napoli e il futuro in Spagna

Fabian Ruiz si sta confermando come uno dei pilastri del Napoli di Spalletti, dimostrando di avere grandi ambizioni per il suo futuro e per la squadra partenopea. In un’intervista rilasciata al quotidiano AS in vista della sfida contro il Barcellona, il centrocampista ha parlato della prossima partita, delle sue ambizioni e del legame con Napoli.

“Contro i blaugrana sarà una partita nel segno di Maradona. Per i napoletani è un dio e vogliamo rendere omaggio alla squadra che l’ha portato per prima in Europa. Non nascondo che poi vogliamo vendicare la sconfitta di due anni fa in Champions. Giocheremo contro un grande club ma penso che partiremo alla pari: spero che questa volta il risultato sia diverso”, ha dichiarato Fabian Ruiz riguardo alla prossima sfida contro il Barcellona.

Fabian si è anche soffermato sulla lotta per lo scudetto e sul rapporto con la città di Napoli: “Quest’anno siamo nella lotta, abbiamo superato tante difficoltà tra Covid e infortuni. Scudetto? Sappiamo che è dura, ma vogliamo giocarcela fino in fondo. Ho vinto un titolo a Napoli, la Coppa Italia nel 2020, ma non l’abbiamo festeggiato con i tifosi e questo ci ha lasciato l’amaro in bocca. Loro se lo meritano, ci supportano allo stadio e anche per strada, ovunque: non oso nemmeno immaginare cosa accadrebbe in città se realizzassimo il sogno”.

Il centrocampista spagnolo non ha nascosto il suo affetto per Napoli, elogiandone le bellezze e il clima: “Cosa mi piace di più di Napoli? È difficile trovare qualcosa che non mi piaccia, è una città che ha tutto. Il mare, posti bellissimi, c’è un bel clima e si mangia bene. Tutti quelli che vengono a giocare qui ne sono molto felici”.

Fabian Ruiz ha anche espresso la sua soddisfazione nei confronti dello staff tecnico e dei compagni di squadra: “Mi trovo benissimo nel sistema di gioco di Spalletti. E’ un allenatore speciale, ossessionato dal calcio. Ha un rapporto stretto con i giocatori, gli piace scherzare e guidare il gruppo: siamo tutti contenti di lui e penso che questo sia evidente visti i risultati sul campo”.

Infine, Fabian ha parlato dei suoi compagni di squadra, elogiando Koulibaly e Mertens e commentando l’addio di Insigne: “Koulibaly è un leader ma anche un pezzo di pane, aiuta sempre chi ne ha bisogno. Siamo molto contenti del suo trionfo in Coppa d’Africa. Mertens è uno di quelli che mi ha aiutato principalmente nell’adattamento, ora è un amico di famiglia. L’addio di Insigne? Siamo dispiaciuti, fa parte del calcio. Futuro in Spagna? L’interesse dei top club mi lusinga, è chiaro. Ma sono concentrato sul Napoli, abbiamo grandi sfide davanti a noi. L’idea di tornare in patria in futuro però è sempre lì, è pur sempre casa mia”, ha concluso Fabian Ruiz, lasciando aperto uno spiraglio sul suo futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS