venerdì, Febbraio 28, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Fabian sul trasferimento dal Napoli al PSG: “Adattamento difficile, soprattutto per un aspetto”

Fabian Ruiz, il talentuoso centrocampista spagnolo, ha visto la sua carriera prendere una svolta significativa nel 2022 quando ha lasciato il Napoli per unirsi al prestigioso Paris Saint-Germain. Nel passaggio alla squadra parigina, Ruiz ha dovuto confrontarsi con le sfide di un campionato, la Ligue 1, meno conosciuto, ma estremamente competitivo e fisico. "Trasferimento al PSG con Neymar, Mbappé e Messi? Mi è costato adattarmi, soprattutto con il clima. Le squadre sono molto fisiche e veloci, questa è la differenza che c’è qui in Francia," ha dichiarato Ruiz, sottolineando la difficoltà incontrata nel nuovo contesto.

Adattamento e Sfide

Il calciatore ha raccontato il suo adattamento durante un’intervista a ‘Universo Valdano’, su Movistar. Ha evidenziato le peculiarità del campionato francese rispetto ad altre leghe europee. Nonostante la Ligue 1 non goda dello stesso prestigio mediatico di altre competizioni, Ruiz ha accentuato l’alta competitività e velocità del gioco che caratterizzano questa lega.

Con l’arrivo al Parco dei Principi, Ruiz si è trovato a giocare al fianco di alcuni dei calciatori più iconici al mondo, come Neymar, Mbappé e Messi, rendendo il suo trasferimento non solo una crescita professionale, ma anche un immenso arricchimento personale e sportivo.

Fabian racconta il passaggio dal Napoli al PSG: “Mi è costato adattarmi, soprattutto a una cosa”

“Trasferimento al PSG con Neymar, Mbappé e Messi? Mi è costato adattarmi, soprattutto con il clima. Le squadre sono molto fisiche e veloci, questa è la differenza che c’è qui in Francia. La Ligue 1 non è così conosciuta, ma quando arrivi qui ti rendi conto della difficoltà”. Ha toccato anche questo capitolo della sua vita Fabian Ruiz, centrocampista spagnolo che nel 2022 lasciò il Napoli per approdare a Parigi e affrontare tutto quello che prevedeva giocare al Parco dei Principi.

Proseguendo nella chiacchierata a ‘Universo Valdano’, su Movistar: “Il club vince da parecchi anni, ma…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale


spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI


SportNapoli è in caricamento